Anna Tatangelo e la rivelazione sui social: “La psicoterapia per me è stata fondamentale”
Anna Tatangelo e la rivelazione sui social sulla psicoterapia. Provare a raccontare la propria quotidianità, anche i propri problemi oltre che le proprie gioie, è quello che stanno facendo un pò tutti i personaggi dello spettacolo sui social. Ed è quello che ha fatto anche Anna Tatangelo in una stories sul suo instangram nella quale i suoi fan potevano porle delle domande ha rivelato di aver seguito un percorso di psicoterapia che per lei si è rivelato fondamentale, addirittura suggerendo che sia un percorso che tutti dovrebbe fare.
Anna Tatangelo e l’elaborazione del dolore del suo passato
Tutti i personaggi dello spettacolo stanno dimostrando sui social che la vita non è fatta solo di successo e fama. La cantante di Sora ha conosciuto il dolore, Da poco ha perso la mamma Palmira alla quale era legata da un profondo affetto e naturalmente l’accettazione del lutto non è stata semplice. Un altro importante tassello è stata la fine della storia d’amore con Gigi D’Alessio, che sicuramente ha causato un grande dolore nella cantante. I due fin da subito hanno ricevuto critiche per la loro storia d’amore per la differenza d’età, critiche anche per la fine del loro rapporto. Dopo la storia con il cantante partenopeo la cantante di Sora intrapreso una storia d’amore con il rapper Livio Cori, storia però durata pochissimo. Da poco Anna Tatangelo è fidanzata con Mattia Narducci, e la storia tra i due sembra proseguire a gonfie vele.
Tatangelo: “La psicoterapia è stata fondamentale per me”
La rivelazione scaturita in una stories di confronto con i suoi fan su Instagram . Spesso le persone dello spettacolo scrivono nelle loro storie “Fatemi delle domande” questo perchè sempre più le persone dello spettacolo hanno compreso che oggi è importante sui social raccontarsi, anche nelle parti più oscure della propria vita. Un follower le chiede: “Quanto è importante per te la psicoterapia?” Lei risponde rivelando “Per me è stata fondamentale” e prosegue dicendo: “Se non avessi iniziato anni fa avrei fatto più fatica a ritrovare me stessa” e conclude dando un suggerimento ai suoi fan: “È un percorso che ognuno di noi dovrebbe fare.” specificando: “Ci sono cose che magari ti segnano e se non le elabori possono ripercuotersi sulle tue scelte e comunque sul tuo stato d’animo. Prendersi cura di se stessi è anche questo”.
Le star e la salute mentale
Anna Tatangelo ovviamente non è l’unica ad aver confessato il suo percorso di psicoterapia. Chiara Ferragni ha sempre affermato quanto sia importante la salute mentale e del benessere psichico tanto da inserire il suo psicoterapeuta nella famosa docuserie “The Ferragnez”. Lo stesso Fedez, recentemente ha raccontato dell’effetto rebound a causa della sospensione di antidepressivo, invitando i suoi fan a non trascurare mai la propria salute mentale.