Attualità CapitanataSocial

Ancora un’ondata di caldo in arrivo nel weekend

Tra venerdì 13 e domenica 15 le Isole Maggiori conosceranno una fiammata calda di non trascurabile portata, grazie alla risalita di una massa d’aria bollente dal nord Africa tra sabato e domenica, che porterà le temperature a raggiungere localmente anche punte di 40°C nelle zone interne, sabato soprattutto in Sardegna e domenica sulla Sicilia.

Altrove il caldo non scherzerà: sono previste punte di 36-37°C anche sulle zone interne del Lazio e della Puglia, ma certamente non si raggiungeranno punte estreme.

Fine settimana dunque da trascorrere al mare, al lago o ai monti, magari facendo una bella passeggiata nel bosco o un’escursione in mare aperto.

La fiammata calda dovrebbe esaurirsi comunque rapidamente già nella giornata di lunedì 16: con l’arrivo dell’onda perturbata atlantica i temporali dovrebbero favorire una generale rinfrescata, anche sulle Isole Maggiori.

Sino a mercoledì 18 o giovedì 19 il caldo intenso dovrebbe rimanere lontano dai nostri confini.

 

Tratto da MeteoLive

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *