Cronaca

Ancora incendi in Puglia, colpita anche la zona di San Salvatore a Manfredonia

(ANSA) – BARI, 06 LUG – Sono cinque gli incendi attualmente attivi in Puglia per una superficie complessiva in fiamme di oltre 150 ettari.

E’ ancora in corso l’incendio a Minervino Murge (BAT), dove dall’alba di ieri brucia un’area boschiva di circa sessanta ettari.

Oltre al personale Arif, vigili del fuoco, carabinieri forestali e protezione civile sono al lavoro due Canadair. A Spinazzola, sempre nel Nord Barese, brucia un’area boschiva di circa sessanta ettari limitrofa al bosco comunale. Nel Tarantino, a Castellaneta, sono già andati distrutti una ventina di ettari in località Speziale. Anche qui sono intervenuti due mezzi aerei in supporto alle unità da terra. Infine nel Foggiano, oltre al vasto incendio divampato nel pomeriggio ad Ascoli Satriano, dove le fiamme sono arrivate a ridosso del centro abitato, un altro rogo è scoppiato a Manfredonia, in località San Salvatore. Brucia prevalentemente macchia mediterranea estesa su una decina di ettari. (ANSA).

foto RmCentro

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button