fbpx
Scuola

Anche a Monte Sant’Angelo scuole chiuse fino al 6 gennaio

Cari concittadini,con il contributo della Conferenza dei capigruppo del Consiglio comunale e dopo vari incontri con i responsabili di settore, oggi ho emanato la nuova ordinanza che dispone fino al 6 gennaio 2021 la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, la sospensione del mercato settimanale e la chiusura dei circoli privati, tra le altre cose.

Nel frattempo, vi comunico un aggiornamento sui dati: siamo arrivati a 188 contagiati mentre 10 sono i decessi di concittadini con tampone positivo.

Da domani, inoltre, l’ASL inizierà ad effettuare i primi tamponi molecolari nel drive through installato nei pressi del PTA (Presidio Territoriale di Assistenza).

Spero, sinceramente, di non dover leggere più notizie come quella riguardante il raduno nei circoli. Sottovalutare la gravità della situazione può essere un errore grave con conseguenze importanti per tutta la comunità.

Fra un po’ il Presidente Conte illustrerà tutte le nuove misure del DPCM.

Stanno arrivando le festività natalizie e quindi vi chiedo un senso di responsabilità ancora maggiore.L’invito, quindi, è sempre lo stesso: prudenza e rispettiamo le regole.

D’Arienzo – Sindaco di Monte Sant’Angelo

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button