Attualità CapitanataCronaca CapitanataGiovaniSocialViaggi

Al via la stagione turistica attenzione ai furti in auto

Con l’arrivo della bella  stagione si prevedono numerosi arrivi in tutta la regione. Saranno molti i turisti che quest’anno sceglieranno i voli low cost e opteranno per il noleggio auto senza carta di credito direttamente in loco o prenoteranno un noleggio con carta di credito al telefono per tempo. E qui è doveroso lanciare un allarme che vuole essere più un avviso che non uno spauracchio per i turisti che verranno, ma non solo.

Sono infatti aumentati in modo esponenziale i furti all’interno delle auto. Tante le truffe e le occasioni di raggiro dalle quali bisogna guardarsi e il rimedio comune è solo uno: stare con gli occhi aperti. Bisogna stare attenti soprattutto al semaforo. Qui, quando ci si ferma in attesa del segnale del via, se le portiere non sono perfettamente chiuse e se si tiene la borsa sul sedile del passeggero anteriore, il rischio è che i malviventi aprano lo sportello e sottraggano la borsa, ma anche il portafogli, proprio sotto al naso del conducente.

Più fantasioso il malvivente che giusto pochi giorni fa a Foggia ha derubato un uomo di 75 anni. Il malcapitato si era dovuto fermare per cambiare una ruota alla sua vettura. Prontamente un giovane si è offerto di dare una mano all’uomo, ma una volta che lo pneumatico era stato sostituito, il giovane si è dileguato portando con sé il borsello dell’uomo al cui interno erano custoditi circa 80 euro. Fortunatamente non si è trattato di una perdita ingente, e tuttavia non c’è da stare allegri.

E questo non è di certo l’unico caso. Sempre in città, infatti, un ragazzo di 26 anni ha subito il furto di 60 euro e di altri oggetti personali che si trovavano all’interno della sua vettura. Il giovane si era allontanato solo per pochi istanti, ma fatale è stato l’errore di aver lasciato la vettura aperta, o meglio, non chiusa a chiave. Un boccone davvero appetitoso per il malvivente di turno che si è così trovato davanti a un furtarello facile facile.

Il consiglio è quindi quello di prestare molta attenzione, soprattutto se ci si deve spostare dalla vettura o ci si deve fermare al semaforo o a qualche stop. Naturalmente non si cada nella psicosi, basta solo un po’ di attenzione e buonsenso.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *