Eventi Italia

Al via la Mostra del Presepio

L’associazione italiana Amici del presepio, sede di Manfredonia – innamorata del Natale e in particolare del presepe, intenzionata a realizzare una grande mostra di presepi durante le prossime festività natalizie – in collaborazione con il Comune di  Manfredonia organizza la 19^ Mostra del Presepio che si tiene da martedì  8 dicembre 2015 al  6 gennaio 2016 nel Convento Santa Maria delle Grazie, in Via Tribuna 101.

Sarà possibile visitare la mostra nei giorni feriali dalle ore 18:00 alle 20:30 e nei festivi e prefestivi dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle 18:00 alle 21:00.

L’inaugurazione si è tenuta martedì 8 dicembre alle ore 17:00 con la presenza di S.E. Rev.mo Mons. Michele Castoro Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, e di padre Pasquale Gallo o.f.m. del convento S. Maria delle Grazie accompagnati dai canti della corale polifonica “Spirito Santo” diretta da Antonio De Biase.

Inoltre gli Amici del Presepio, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Manfredonia, hanno indetto la  3° edizione del concorso “Il presepe più bello” riservato alle scuole, chiese e ai privati con lo scopo di tenere viva e valorizzare la tradizione del presepe come espressione religiosa e artistica.

Una Commissione giudicatrice valuterà, ad insindacabile giudizio,  la valenza artistica delle opere in concorso. I vincitori saranno premiati il 6 gennaio 2016 nei locali del Convento di S. Maria delle Grazie. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’associazione invita alla Benedizione delle statuine del Gesù Bambino il 20 dicembre 2015 alle ore 10:00 presso la Parrocchia San Giuseppe.

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *