fbpx
Lavoro

Affrettati | Non rimanere indietro: in-formati sul digital marketing! Con dei super sconti!

AAA Lavoratori Digitali Cercasi: è questa la grande richiesta del futuro e del presente. Urge una vera e propria call to action, o, per meglio dire, class action , che miri ad una vera e propria tras-formazione digitale, per non rimanere indietro sul piano internazionale e nel mondo del lavoro. 1 miliardo di persone dovranno reskillarsi entro il 2030 per rispondere alla crescente domanda di competenze digitali.

Vai subito sul sito → https://bit.ly/3DSrQpQ
Approfitta del black friday e inizia a formarti utilizzando il coupon BENENINJA ulteriori sconti su tutto il catalogo dei corsi sul digital marketing. 

Cambia- menti

DAD, smart working, app di delivery, formazione online, cinema in streaming: la nostra vita, durante il lockdown, è stata riflessa in uno schermo. La pandemia di Covid-19 ha reso la digitalizzazione una componente essenziale, sia per la ripresa economica, sia per l’implementazione dei sistemi sanitari e di assistenza dell’eurozona: transizione tecnologica, promozione di tecnologie abilitanti e rinnovamento del sistema sanitario in chiave digitale sono ormai priorità assolute.

A che posto si colloca l’Italia in questa  sfida rispetto agli altri Paesi dell’ Unione Europea? Purtroppo, non ci sono buone notizie. L’Italia, infatti,  sebbene abbia recuperato otto posizioni in riferimento ai report  del Digital Economic Society Index (DESI), risulta agli ultimi posti degli stati membri dell’ Unione Europea in merito a digitalizzazione.

Tras- formazione digitale

La tecnologia sta cambiando sempre più la vita delle persone.  In tutti gli aspetti, le digital skill sono ormai richieste e necessarie in ogni aspetto del quotidiano, dal modo di comunicare a quello di vivere e, soprattutto, a quello di lavorare. Ma quali sono queste competenze digitali?

Quando parliamo di competenze digitali avanzate ci riferiamo alle capacità tecniche che permettono oggi ad una azienda di essere presente sui mercati attraverso strumenti e piattaforme digitali. Come la capacità di lavorare e collaborare da remoto, l’utilizzo di eCommerce, marketplace e piattaforme di delivery.

E ancora, l’indicizzazione sui motori di ricerca, il social advertising, gli strumenti di marketing automation e di analisi dei dati, la capacità di strutturare esperienze di consumo su piattaforme digitali basate sull’usabilità ma anche sul rispetto della privacy e della sicurezza.

Inoltre, nel breve e nel medio termine nuove tecnologie ancora modificheranno gli scenari e aumenteranno la domanda di ancora nuove competenze: pensiamo al web 3.0 abilitato dalla blockchain, al metaverso, alla realtà virtuale, aumentata o alla mixed reality..

Nuovi mondi e mercati digitali del valore stimato di 84 miliardi entro il 2025 che necessitano di nuovi architetti, designer, rappresentanti, venditori, commercianti, animatori, programmatori, esperti di marketing, ecc..

Oggi servono, insomma, esperti di privacy e diritto online, di web analytics, di segmentazione dei pubblici, media strategist, esperti di paid media, di creazione di contenuti, di ottimizzazione delle conversioni, esperti di user interface, designer di user experience, di dati e di tecnologie applicate al marketing…

In che modo puoi farti trovare pronto? Informandoti e formandoti sul digital marketing…Meglio ancora se puoi farlo in maniera del tutto gratuita (dunque non hai scuse!). Come?

Fino al 3 dicembre 2021 potrai avere formazione, informazione e networking gratis, grazie all’impegno di Ninja Academy nel dare il suo contributo alla rinascita digitale del Paese.

Infatti, iscrivendosi al Piano Ninja di Ripresa e Resilienza Digitale, avrai gratis:

o   Corso di Mirko Pallera, Founder Ninja, su come dar vita a un progetto di business digitale

o   Corso Speciale “I fondamentali del Digital Marketing” composto da 7 lezioni gratuite su Digital e Social Strategy, Digital e Social Media Advertising, Content Marketing, SEO e eCommerce Management NEW

o   La Daily Newsletter Ninja “Morning News” per essere sempre aggiornato sulle principali News in ambito Digital, Social e Tech e i Marketing Insights, selezionati dalle più autorevoli fonti internazionali di settore

o   Il Canale Telegram “Ninja Marketing” per restare sempre connesso con la Ninja Tribe, ricevere contenuti esclusivi, seguire eventi in diretta ed essere informato in anteprima su promozioni e novità dell’offerta di contenuti Ninja

o   La community Facebook “Ninja Marketing Dojo” per connetterti con le esperienze di professionisti come te e condividere consigli, aggiornamenti, ispirazioni

Se vuoi approfondire invece dei temi più nel dettaglio, puoi accedere a tutti i corsi Ninja, con un sconto imperdibile grazie a questo coupon BENENINJA.

Vai subito sul sito → https://bit.ly/3DSrQpQ
Approfitta del black friday e utilizza il coupon BENENINJA per un ulteriore sconto. 


E tu? Vuoi rimanere indietro o essere protagonista del cambiamento?

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button