Viaggi

Faro, cuore che irradi il paese

Domenico La Marca
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile

IL miracolo del Faro: come un cuore sul mare –
Mare – versi da rovesciare , in spazio lungo il confine grande – cuore che irradia il mare di sale, di sole , di luce giallognola alla superfice…cantare, guardare , i miei anni di uomo che muore : tu miracolo del Faro… polvere sanguinante in larghezza, estesa in verticale – cuore strizzato nelle vene , fresche : dal profumo forte che porto ora a narice , a tracheite, esofago, polmone palpitante.

Sei la mente, che ci guardi la notte, come un argento rosato; piange il paese.

Cosa vogliomo, più dal nostro mare vivo…libero, sereno,  fresco dall’anima eterna … andate via inferi, che volete rubare il fondale marino. In fondo al blu, oh oh in fondo al blu … tutto è difficile ,  sangue sulle onde guarda le teste di persone cattive…che non voglio lasciare le gambe – il vento  mi batte negli occhi ,che non vogliono più vedere –  la stupidaggine… degli esseri umani fatti di lamette..


Di Claudio Castriotta 

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Matteo Gentile
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Claudio Castriotta

Poeta, scrittore e cantautore - già collaboratore con riviste di Raffaele Nigro e del docente universitario Daniele Giancane. Il miglior piazzamento ad un premio letterario è avvenuto a Firenze con un libro dedicato ai più emarginati di Manfredonia: secondo posto alle spalle del grande scrittore cattolico Vittorio Messori. Il suo primo maestro è stato Vincenzo Di Lascia, il vincitore al premio Repaci di Viareggio del 1983. Come musicista si è esibito con il cantautore Marco Giacomozzi, vincitore al Premio Tenco, nelle zone della Liguria, esattamente in prov. di Savona ad Albissola Marina . Poi in seguito dopo varie esibizioni in Toscana con altri autori, interrompe i tour per motivi di salute.

Articoli correlati