Attualità Capitanata

Drive through: i dettagli delle postazioni in provincia di Foggia. Confermato il parcheggio antistante il Porto Turistico a Manfredonia

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Drive through: i dettagli delle postazioni in provincia di Foggia

Piazzolla: “Pronti ad attivare postazioni mobili ove ci fosse necessità secondo i principi di flessibilità del sistema e di prossimità delle cure

La ASL Foggia sta riorganizzando e potenziando le attività dei drive through, le postazioni di esecuzione dei tamponi a cui si accede direttamente in auto, senza scendere dalla propria vettura.

A partire da mercoledì saranno attivate le nuove postazioni di:✓ Manfredonia (presso il parcheggio antistante il porto turistico);✓ Foggia (presso l’Istituto Zooprofilattico di Puglia e Basilicata); ✓ San Severo (nella “Area Spettacoli Viaggianti” adiacente al Palasport comunale “Falcone e Borsellino”).

Queste, si aggiungeranno ai drive through già operativi in provincia di Foggia presso le sedi di:✓ Foggia (via Michele Protano);✓ Torremaggiore (presso il Presidio Territoriale di Assistenza);✓ San Marco in Lamis (presso il Presidio Territoriale di Assistenza);✓ Cerignola (presso il Presidio Ospedaliero “Tatarella”);

Nei nuovi drive through opereranno i sanitari della ASL con il supporto di personale medico e infermieristico della Marina e dell’Esercito Italiani a cui va, sin da ora, il ringraziamento della Direzione.

Sono allo studio altre attivazioni.

“Sappiamo che il nostro territorio è complesso – spiega il Direttore Generale della ASL Foggia Vito Piazzolla –. Per questo stiamo lavorando per ottimizzare le risorse e distribuire le postazioni in base alle esigenze orografiche della provincia. La nostra attività di programmazione continua incessantemente. Siamo pronti ad aumentare il numero delle postazioni man mano che avremo ulterioririsorse e ad attivare postazioni mobili ove ci fosse necessitàsecondo i principi di flessibilità del sistema e di prossimità delle cure”.