Attualità CapitanataGiovaniSocial

L’aperitivo ai tempi del Coronavirus, impazzano le video chiamate

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Matteo Gentile
Centro Commerciale Gargano

In questi giorni di quarantena, non potendo incontrare amici e parenti è impazzata la voglia delle Video chiamate. Alcuni hanno addirittura trasformato l’Happy Hour in un AperiSkype, ognuno con il proprio calice di vino o spritz a chiacchierare sui tragici eventi di questi giorni e magari facendo qualche gossip. Questa pratica ovviamente è consigliata perchè fa bene al cuore ed allo spirito, per chi non sa come fare ecco qui sotto una semplice guida:

Fatelo online

Datevi appuntamento con gli amici alle 18, alle 19 o quando preferite. A quell’ora mettetevi davanti al computer o allo smartphone in salotto o in camera vostra, stappate una birretta, preparatevi uno spritz, un mohito o quello che desiderate, magari con qualche sfizio da mangiare se avete questa abitudine, e collegatevi con chi volete per il piacere di bere insieme qualcosa e scambiare due chiacchiere.

I mezzi per farlo non mancano. Quelli più adatti a fare un videoaperitivo in compagnia sono questi:
Skype. È la soluzione più conosciuta: per le videochiamate di gruppo basta cliccare “nuova chat” e aggiungere i contatti desiderati.
WhatsApp. Ce l’hanno già quasi tutti, che abbiano uno smartphone Apple o Android,  ed è perfetto se si tratta di un gruppo ristretto, al massimo quattro amici.
Google Duo. C’è già di default sugli smartphone Android, puoi videochiamare fino a otto persone contemporaneamente.
FaceTime. È la videochiamata disponibile di default sui dispositivi Apple: dal Mac all’iPhone. Puoi collegare fino a 32 persone.

Buon videoaperitivo!

Fonte: https://www.peopleforplanet.it/laperitivo-ai-tempi-del-coronavirus/

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati