Attualità CapitanataEventi Italia

Il 22 dicembre pulizia volontaria delle spiagge libere di Siponto

Il “Comitato Balneari per Siponto”, ha promosso una Giornata di Pulizia delle Spiagge libere per il giorno 22 dicembre. La pulizia delle spiagge fa affidamento su quanti, volontariamente, vorranno aderivi, trascorrendo qualche ora insieme e condividendo un’esperienza ecologica che “fa comunità” ed è volta alla sensibilizzazione in tema di rispetto dell’ambiente.

 

Il nostro mare Mediterraneo, infatti, è particolarmente colpito dall’emergenza ambientale a causa delle tonnellate di rifiuti (quasi 731 al giorno) che vi si riversano.

 

E’ dovere di tutti, dunque, tenere alta l’attenzione sulle tematiche ambientali e promuovere comportamenti civili e sostenibili, partecipando attivamente all’iniziativa (che non sarà l’unica).

 

Siamo tutti invitati, pertanto, il giorno 22 dicembre (ore 10) sul lungomare di Siponto nei pressi del Lido Aeronautica ad unire le nostre forze per la pulizia e la salvaguardia dei nostri luoghi del cuore.

 

Per una volta facciamoci artefici e promotori di un bel regali di Natale per il nostro mare!

 

Il Presidente

Davide Andrea Salice

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *