Foggia: tutto pronto per la seconda edizione di “Natale in Fiera”

Fervono i preparativi per la seconda edizione della “Fiera di Natale”. L’evento si terrà presso la Fiera di Foggia, dal 18 al 23 dicembre prossimi (ingresso gratuito presso il padiglione 71 dell’Ente, in Viale Fortore), con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia e Comune di Foggia, Camera di Commercio. Forte del successo del 2014 (oltre 40mila visitatori), l’edizione 2015 si presenterà arricchita da percorsi tematici che guideranno i visitatori alla scoperta delle eccellenze di Capitanata nei settori dell’enograstronomia, del commercio, dello sport, del volontariato e della solidarietà. I percorsi confluiranno nelle diverse piazze allestite per la rassegna (Piazza centrale del Natale, Piazza Natura 1, Piazza Natura 2, Via degli Artigiani, Piazza della Birra, Via degli Artisti) fino al padiglione fieristico destinato agli eventi natalizi. Due i padiglioni che ospiteranno la “Fiera di Natale”: i padiglioni 71 e 10.
Come già in occasione della precedente edizione, non mancheranno i momenti di intrattenimento e spettacolo (“Babbo Natale” per la gioia dei bambini, Hostess di ricevimento, filodiffusione musicale, gruppi musicali e canori, gruppi teatrali e sportivi, balli e musica popolare, prodotti enogastronomici, valorizzazioni prodotti tipici) e un’area ludica interamente dedicata ai bambini.
“Il nostro intento è quello di migliorare i risultati positivi ottenuti lo scorso anno puntando ancora di più sulla valorizzazione delle nostre eccellenze e sulla costruzione di sinergie virtuose. La presenza di sei sindaci e di un ricco parterre di associazioni è testimonianza della nostra volontà di guardare con ancora più convinzione nella direzione della valorizzazione del territorio e delle sue potenzialità. In questi pochi giorni che ci separano dall’evento, stiamo lavorando febbrilmente a raccogliere un amplissimo numero di adesioni da parte di associazioni, imprese, enti, realtà produttive. Il nostro obiettivo è quello di ottenere risultati e risposte superiori a quelle dello scorso anno e di chiamare a raccolta il meglio della Capitanata”, afferma Rocco Fabiano, socio fondatore di “Natale di Capitanata” – Fager srl.
Intanto è già operativa la pagina Facebook Natale di Capitanata (https://www.facebook.com/nataledicapitanata/) e a breve lo sarà anche il sito internet.
È ancora possibile aderire all’iniziativa e acquistare uno spazio espositivo (dimensioni varie). Gli interessati possono rivolgersi per info a:
Fager srl, via Gorizia, 36 Foggia
Tel: 0881770269 cel: 393223232387