Affari Tuoi, i gemelli Marco e Maurizio incassano più di 50 mila euro: Stefano De Martino ed Herbert insultati da uno spettatore
Marco e Maurizio giocano con lucidità, incassano oltre 51 mila euro e rinunciano al rischio nel finale più teso

Un finale sorprendente ha consacrato la partita dei gemelli liguri Marco e Maurizio, protagonisti di una serata memorabile ad Affari Tuoi. I fratelli, originari della provincia di Savona, hanno condotto una gara attenta e brillante, eliminando progressivamente numerosi pacchi blu e costruendo così le basi per un epilogo carico di emozioni. Nel corso della puntata non sono mancati anche momenti di leggerezza, grazie a una curiosa rivelazione di Stefano De Martino che ha strappato più di una risata al pubblico.
Stefano De Martino e Herbert insultati da uno spettatore: “Perché ci guardi?”
Il conduttore ha raccontato di ricevere ogni sera messaggi da un certo Giorgio, uno spettatore particolarmente critico che non perde occasione per attaccare lui e Herbert Ballerina, definendoli “inguardabili” e persino “odiosi”. Proprio su quest’ultimo aggettivo si è innestata la replica ironica del comico: «Se siamo odiosi, perché ci guardi?», scatenando l’applauso dello studio. Stefano De Martino ha accolto il siparietto con una risata, precisando con leggerezza che Giorgio è libero di esprimere la propria opinione.
I gemelli liguri accettano l’offerta pur potendo tornare a casa con una cifra ‘rossa’
Tornando al gioco, i primi sei tiri di Marco e Maurizio hanno regalato subito il jackpot di Gennarino, pari a 4.000 euro. Proseguendo nella partita, i gemelli hanno dimostrato grande lucidità, riuscendo a eliminare tutti i pacchi blu e rifiutando offerte importanti, come quella iniziale da 40.000 euro. A un certo punto si sono ritrovati con un tabellone composto esclusivamente da pacchi rossi, con valori compresi tra 15.000 e 200.000 euro, uno scenario che faceva ben sperare.
Nel finale, però, rimasti con 20.000 euro da una parte e 75.000 euro dall’altra, i fratelli liguri hanno scelto la prudenza, accettando l’ultima offerta del Dottore pari a 47.500 euro. Tra l’assegno e il jackpot di Gennarino, Marco e Maurizio hanno così incassato un totale di 51.500 euro. Solo dopo hanno scoperto che nel loro pacco c’erano proprio i 75.000 euro.
Il sogno di Maurizio e Marco
Attualmente Maurizio lavora per un giornale a carattere religioso, mentre Marco è impiegato alle Poste. I due condividono un sogno comune: aprire una struttura ricettiva tutta loro. Una partita ben giocata, chiusa con soddisfazione, anche se accompagnata da un pizzico di inevitabile rammarico.