Attualità Manfredonia

Manfredonia: La Polizia di Stato salva la vita di una donna avvolta dalle fiamme in un incendio in località Siponto

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Manfredonia: La Polizia di Stato salva la vita di una donna avvolta dalle fiamme in un incendio in località Siponto.

In un normale turno di servizio può accadere di tutto, ma ci sono momenti in cui la prontezza, il coraggio e l’umanità di chi indossa una divisa fanno la differenza tra la vita e la morte.

E’ quanto accaduto nella serata del 06.01.2026, a Manfredonia, dove personale del Commissariato P.S. Manfredonia è intervenuto con grande professionalità, coraggio e senso del dovere per soccorrere una persona avvolta dalle fiamme all’interno di un’abitazione.

L’episodio si è verificato in zona Siponto, dove una donna, mentre alimentava un camino a bioetanolo, a causa di un ritorno di fiamma, prendeva fuoco rischiando di perdere la vita.

Allertati i soccorsi dalla figlia minore della donna, in appena tre minuti dalla richiesta di intervento, tre Agenti del Commissariato P.S. giungevano sul posto e dopo aver sfondato la porta di accesso all’abitazione, si introducevano nell’appartamento, già completamente saturo di fumo e fiamme, notando la donna avvolta dalle fiamme.

Senza esitazione, i poliziotti, con grande coraggio e affiatamento, riuscivano a portare in salvo la figlia minore e spegnevano le fiamme che ormai avvolgevano la donna ed il mobilio dell’abitazione grazie all’utilizzo dell’estintore in dotazione e di alcuni mezzi di fortuna.

Dopo aver messo in sicurezza l’area, i poliziotti mantenevano vigile la donna fino all’arrivo dei sanitari del 118, che provvedevano al trasporto della stessa presso la struttura ospedaliera più vicina.

Le condizioni della donna, grazie al pronto intervento dei poliziotti, sono attualmente stabili e non risulta in pericolo di vita.

L’episodio, per il quale la donna assistita ha fatto pervenire una lettera di ringraziamento al Questore,  testimonia ancora una volta l’impegno quotidiano della Polizia di Stato a tutela della vita e della sicurezza dei cittadini ed incarna a pieno i valori dell’ #essercisempre della Polizia di Stato.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]