Spettacolo Italia

Amici 24: gli autori dietro i nuovi inediti degli allievi della scuola

Scopriamo chi sono gli autori e i produttori dei nuovi inediti degli allievi di Amici 24. I nomi che non ti aspetti!

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Chi si cela dietro le parole e le melodie dei nuovi inediti di Amici 24? Autori di talento, volti già noti al pubblico e persino alcuni ex protagonisti del programma hanno collaborato alla realizzazione dei brani. Ecco tutti i dettagli e i nomi che stanno lasciando il segno nella scuola più famosa d’Italia.

Amici 24: i nuovi inediti dei ragazzi e i nomi degli autori

La scuola di Amici 24 ha svelato i nuovi inediti dei suoi allievi, pronti a lasciare il segno sulle piattaforme streaming. I giovani talenti si mettono in gioco con brani che portano la firma di autori e produttori di spicco, tra cui anche ex allievi del talent e volti noti del panorama musicale italiano.

Vediamo insieme chi ha contribuito alla nascita di questi brani, partendo in ordine alfabetico:

Antonia ha presentato Dove ti trovi tu, scritta da Giampiero Gentile e dall’ex allievo Raffaele Esposito, con la produzione di GRND e DUE.
Chiamamifaro ha portato O.M.G., un pezzo firmato da lei stessa insieme a Viviana e Alessandro Belotti ed Emanuele Cotto, prodotto da Etta e Marco Paganelli.

Tra i nuovi arrivati spicca Deddè, allievo di Anna Pettinelli, che punta su Periferia, scritta da lui stesso con Giampiero Gentile e Davide De Blasio, quest’ultimo anche produttore. Sempre del team Pettinelli, Ilan si presenta con Sangue blu, scritto da lui insieme a Andrea Campi, Damiano Ferrari e Alessandro De Crescenzo, che ne curano anche la produzione.

Jacopo Sol propone Complici, scritto con Nicola Lazzarin e prodotto da CRIPO. Luk3, invece, porta Valentine, un brano firmato da lui con Roberto Tornabene, Massimo Barberis e Luca Indino, prodotto da MACS e Isohel.

Mollenbeck presenta Male, di cui è co-autore con Gianmarco Grande, mentre la produzione è di GRND. Nicolò svela Yin e Yang, scritto insieme a Antonio Maiello e Piero Romitelli, con Riccardo Scirè alla produzione.

Anche Senza Cri si mette in gioco con Tutto l’odio, scritta con Fiodor Fogliato, che è anche il produttore, e Stefano Tartaglini.

TrigNO firma Maledetta Milano con Gianmarco Merolle, Stefano Tartaglino e Antonio Filippelli, mentre quest’ultimo e Steve Tarta ne curano la produzione. Infine, Vybes presenta Non mi passa, scritto con Paolo Marocco e prodotto da NULL.

Questi sono i brani e i team creativi che accompagnano i ragazzi di Amici 24 nella loro avventura musicale. Quale vi piace di più?

Maria De Filippi, conduttrice di Amici
[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]