Arriva maltempo e freddo: tutte le tappe

Arriva maltempo e freddo: tutte le tappe
Arriva maltempo e freddo, ecco tutte le tappe illustrate questa mattina da MeteoLive.
In primis: questa fase di maltempo sarà molto lunga. Ed il freddo arriverà in un secondo momento.
Si inizierà nella giornata di venerdi 9 febbraio: le zone colpite saranno Liguria centro-orientale, l’alto Piemonte, la fascia prealpina lombarda e veneta, la Toscana e l’alto Lazio.
Sabato 10 forti rovesci colpiranno la Liguria, l’alto Piemonte, l’alta Lombardia e il Triveneto. Neve abbondante in quota oltre i 1500-1700 metri con accumuli anche superiori al metro. Maltempo anche lungo tutte e aree tirreniche con rovesci intensi specie tra il basso Lazio e la Campania. Rovesci anche su Sardegna e settori occidentali della Sicilia, mentre le altre regioni saranno ancora in attesa.
Domenica 11 e lunedì 12 il maltempo si sposterà lungo il versante adriatico e al sud dove prevediamo rovesci anche intensi specie sulle Marche e tra la Calabria Tirrenica e il nord della Sicilia. Colpita anche la Puglia, soprattutto sul versante ionico.
DOPO IL MALTEMPO, ARRIVA IL FREDDO?
Da martedì 13 in poi, con l’inserimento di correnti fredde da est o da nord-est, le temperature potrebbero ricevere un crollo significativo.
Il dubbio è uno soltanto: questa sciabolata fredda sarà una toccata e fuga o diventerà decisiva per la seconda settimana di febbraio?