Attualità CapitanataGiovaniSocial

Corso base di italiano per adulti stranieri

L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Manfredonia di concerto con i volontari del Servizio Civile Nazionale Progetto “Piccoli…ma grandi”  presenta per tutti gli adulti stranieri presenti sul territorio comunale la possibilità di usufruire di un Corso Base di Italiano gratuito della durata di n. 5 incontri (15 ore).

 

Si rivolge a tutti gli stranieri, che desiderano migliorare la pronuncia e la scrittura della lingua italiana, per favorire una migliore integrazione e compartecipazione all’ interno della società, offrendo ad ogni partecipante gli strumenti necessari a fronteggiare le diverse situazioni che si possono riscontrare nella quotidianità al fine di una maggiore integrazione, diminuendo cosi situazione di marginalità sociale.

 

Per l’iscrizione al corso è richiesta una conoscenza basilare  di una delle seguenti lingue: arabo, inglese o francese.

 

Le lezioni si svolgeranno presso i Centro Giovanile in via Orto Sdanga n. 8 nei seguenti giorni dalle 16 alle 19:

 

  • 7 Marzo
  • 14 Marzo
  • 21 Marzo
  • 28 Marzo
  • 4 Aprile

 

 

Per iscriversi al corso o richiedere informazioni è possibile recarsi presso i Servizi Sociali del Comune di Manfredonia dal Lunedì al Giovedì delle 10 alle 12 chiedendo dei volontari del Servizio Civile o scrivendo alla mail serviziocivilemanfredonia@gmail.com

 

Sarà possibili presentarsi direttamente alla prima lezione per l’iscrizione. Iscrizioni oltre la prima data saranno accolte ed eventualmente valutate recuperi di lezioni.

 

 

 

 

Il Coordinamento del Progetto

 Servizio Civile Nazionale

 “Piccoli…ma grandi”

 

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *