Esclusiva IlSipontino: “Il Provveditore agli studi di Foggia licenzia 26 insegnanti senza titoli”

Esclusiva IlSipontino: “Il Provveditore agli studi di Foggia licenzia 26 insegnanti senza titoli”
Sarebbero ventisei gli insegnanti a cui è sarebbe stato notificato un provvedimento di decadenza all’insegnamento, emesso dal Provveditore degli Studi di Foggia, a seguito di un articolato controllo sui titoli dagli stessi dichiarati per l’inserimento nelle graduatorie GPS.
Da una verifica incrociata tramite controlli effettuati dal Provveditorato presso le Università in cui sarebbero stati conseguiti i titoli indicati nelle domande di inserimento nelle graduatorie, sarebbe stato riscontrato che la carenza dei titoli, quali, la mancanza del titolo di specializzazione per l’insegnamento su posto di sostegno.
I contratti di lavoro in essere, con i predetti insegnati, sono stati tempestivamente con riserva, da parte del Ministero della Istruzione di informare le altre autorità competenti per ogni eventuale determinazione di altra natura.
Avverso tale provvedimento di licenziamento, è comunque prevista la possibilità di impugnazione, entro 60 giorno al Tar o il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica.
Antonio Castriotta in esclusiva per IlSipontino.net