Cinema

Rolling Stone: “Le 12 scene di sesso più hot del cinema”

Matteo Gentile
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti

Rolling Stone mette insieme le 12 scene di sesso più hot del cinema, passando da Nove settimane e mezzo fino alla Vita di Adele

  • Ultimo Tanto a Parigi, la scena del burro è molto forte. Oggi sicuramente farebbe discutere. “Ma è indubbio che la sequenza del burro ha giocato un ruolo chiave, nella formazione dell’immaginario erotico collettivo post-sessantottino” scrive Rolling Stone.
  • Dont’look now, secondo la leggenda, Donald Sutherland e Julie Christie avrebbero “consumato” realmente sul set.
  • All’ultimo respiro: Richard Gere e Valérie Kaprisky prendono il posto di Jean-Paul Belmondo e Jean Seberg e si “sbiottano” certamente più di loro, che si limitavano a un allusivo lenzuolo bianco. E si producono in nudi integrali (anche lui) e scene bollenti tra la camera da letto e la piscina.
  • 9 settimane e mezzo: tra le scene di sesso più iconiche del cinema, il padre dei softcore movie anni ’80. Come dimenticare Mickey Rourke e Kim Basinger?
  • Eyes wide shut, il capolavoro finale di Stanley Kubrick, liberamente tratto dalla novella Doppio sogno di Arthur Schnitzler, mette in scena una coppia all’epoca vera (Tom Cruise e Nicole Kidman) per ritrarre senza pudori il desiderio di tutte le coppie, tra sogni di orge e intimità davanti allo specchio prima di dormire.
  • The dreamers: uno dei più bei triangoli della storia del cinema. Con persino un po’ di incesto, perché no. Eva Green, Louis Garrel e Michael Pitt, tra vasche da bagno e salotti fané, si spogliano e mischiano a piacimento loro e nostro. 
  • Match point, come la sexy star del cinema hollywoodiano Scarlett Johansson, con la calda sequenza tra i campi sotto la pioggia.
  • I segreti di Brokeback Mountain, il primo dramma gay mainstream, diretto da Ang Lee e con protagonisti Heath Ledger e Jake Gyllenhaal, racconta il sesso fra uomini quand’era impossibile.
  • Espiazione. L’incontro tra il soldato James McAvoy e la gentildonna Keira Knightley, sbattuta contro la parete della biblioteca nel suo splendido vestito verde smeraldo, è bollentissimo.
  • Shame, film del 2011. Michael Fassbender è il protagonista di alcune delle sequenze erotiche più perturbanti viste sullo schermo nelle ultime annate di cinema.
  • La vita di Adele, un capolavoro dell’eros, ma anche delle emozioni. Kechiche tornerà a raccontare l’amore e il sesso tra giovani, con due bravissimi attrici, Adèle Exarchopoulos e Léa Seydoux.
  • Chiamami con il tuo nome: chiude la serie un film italiano diretto da Luca Guadagnino. Ah, i protagonisti di tutto questo sono due uomini.

Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati