Attualità CapitanataPolitica Italia

D’Ambrosio: “Ospedale Manfredonia, Ortopedia prossimo a chiusura”

Un medico Ortopedico attualmente in servizio a Manfredonia, vincitore di concorso a Taranto, se ne va il 06 luglio,  in questo modo il reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Manfredonia è prossima alla chiusura, non potendo garantire di fatto, per legge il mantenimento del reparto aperto con i soli 2 medici rimanenti. C’è da aggiungere che entrambi i medici dovranno usufruire delle ferie spettanti, di qui, l’ormai certa imminente chiusura di uno dei migliori reparti del P.O. San Camillo de Lellis di Manfredonia. La rabbia è tanta, perché il tutto sta accadendo nel silenzio totale degli organi preposti sia del management ospedaliero che di quello politico locale e soprattutto regionale.
Sarebbe interessante capire cosa ne pensa l’attuale Direttore Sanitario del P.O. di Manfredonia da poco nominato, il Dott. Emilio Balsamo, vorrei capire cosa e come intende uscire da questa situazione e quali sono le azioni poste in essere al fine di scongiurare la chiusura del reparto.
Al Direttore Generale della Asl Fg, al quale chiedo perché con recente delibera è stato incaricato un nuovo Ortopedico Dott. Gallo presso l’ospedale di San Severo, pur sapendo di tale situazione di difficoltà in cui versa il medesimo reparto a Manfredonia.
Ai nostri cari amici e compagni rappresentanti regionali e nazionali, al Presidente Emiliano, voglio ricordare che, se come io penso, ed ormai opinione diffusa, è questo il disegno riservato al P.O. di Manfredonia, vi rammento che 5 anni passano in fretta.
La città non è più disposta a subire ulteriori penalizzazioni da un governo regionale che ci dovrebbe essere accanto, dato ormai unico comune in provincia di Fg a guida PD come alla regione. Attenderò con un lumicino di speranza che qualcuno vorrà smentirmi o si faccia vivo, ma dubito che ciò avvenga.
In caso contrario mi farò promotore attraverso la Commissione Speciale Sanità di cui faccio parte ed il Consiglio Comunale di Manfredonia, di una grande manifestazione cittadina, mirata alla salvaguardia del diritto alla salute dei cittadini di Manfredonia.
Damiano D’Ambrosio
Capogruppo Partito Democratico 
Comune di Manfredonia 
Componente Commissione Speciale Sanità 
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *