Coprifuoco, intesa su odg: “Impegno a rivederlo a maggio”. Salvini: “Se c’è buona volontà problemi si risolvono”

Coprifuoco: intesa su odg: “Impegno a rivederlo a maggio”. Salvini: “Se c’è buona volontà problemi si risolvono”
– Si “impegna il Governo a valutare nel mese di maggio, sulla base dell’andamento del quadro epidemiologico oltre che dell’avanzamento della campagna vaccinale, l’aggiornamento delle decisioni prese con il decreto-legge n. 52 del 2021, anche rivedendo i limiti temporali di lavoro e spostamento”. Così il testo riformulato dell’ordine del giorno sul quale si è raggiunta l’intesa nella maggioranza sul tema del coprifuoco, secondo quanto riporta l’Agi. L’intesa è stata raggiunta dalla maggioranza con la mediazione del governo attraverso il ministro D’Incà, che avrebbe avuto anche un colloquio con il premier Draghi al Senato prima di dare l’ok al nuovo testo. “Abbiamo lavorato, e quando lavori con buon senso e senza pregiudizi e senza la voglia di litigare, i problemi li risolvi”, ha commentato il segretario leghista Matteo Salvini. “Dovremmo essere arrivati a una scelta comune sul coprifuoco che fino a ieri sembrava impossibile, invece ci abbiamo messo tutta la buona volontà”.


