Politica Italia

5 Stelle e scrutatori: “Sempre dalla parte dei cittadini”

Sul criterio di scelta degli scrutatori per il Referendum del 17 aprile, la Commissione Elettorale, il cui assessore di riferimento è Sonia Calabrese, tace e non prende decisioni.

Allo stato, infatti, non è dato sapere come si intenda procedere per le nomine.

Tra i vari partiti politici c’è chi si dice amareggiato – di cosa non si sa, visto che nessuna decisione è stata ufficialmente assunta  – e chi invoca la nomina diretta come diritto acquisito.

Noi del Movimento 5 Stelle di Manfredonia proponiamo, come per le scorse elezioni, che le nomine vengano effettuate per estrazione tra i disoccupati (senza alcuna fonte di reddito) e gli studenti iscritti all’Albo degli scrutatori, per evitare la solita scelta clientelare, prassi consolidata e gradita ai partiti classici.

Nel caso, però, che la sopracitata Commissione dovesse propendere  per la nomina diretta dei partiti e non per il estrazione, come da noi auspicato, abbiamo deciso, per i pochi nominativi che ci spetterebbe indicare, di procedere ad un sorteggio.

Gli interessati, in possesso dei requisiti di legge, possono lasciare le proprie generalità presso la nostra sede in corso Roma n.230 nella giornata di Martedì 22 marzo dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle 21. In tempo reale verranno verificate le condizioni richieste.

Il sorteggio verrà effettuato, pubblicamente, dai consiglieri Gianni Fiore e Massimiliano Ritucci, il giorno di mercoledì 23 marzo alle ore 11, presso la sede del M5S di Manfredonia.

Rimane l’amara constatazione di come le scelte di buon senso collidano sempre con gli interessi particolari della vecchia politica.

 

MOVIMENTO 5 STELLE MANFREDONIA

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *