Economia

33milioni per le strade di Capitanata, Nicola Gatta: ”mai cosi tanti fondi”

Matteo Gentile
Domenico La Marca
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

La manutenzione delle nostre strade è una priorità del territorio. Lo è stata dal momento del mio insediamento alla presidenza della Provincia, come dimostrano i tantissimi interventi programmati e realizzati dopo decenni di abbandono.

Oggi in questo obiettivo investiamo 33 milioni di euro, una cifra che ha pochi precedenti nella storia della Capitanata, divisi in 7 distinti Accordi Quadro rivolti alle Aree Interne del Gargano, dei Monti Dauni Meridionali e Settentrionali, dei Distretti Agricoli del Tavoliere Nord e Sud.

Un piano di manutenzione stradale eccezionale, finanziato con 20 milioni di euro rivenienti da fondi di bilancio provinciali frutto di mutui contratti con Cassa Depositi e Prestiti ed altri 13 milioni di euro a valere sui fondi del PNRR, per le Aree interne del Gargano e dei Monti Dauni.

Interventi che oltre ad essere uno strumento essenziale per garantire maggiore sicurezza ai nostri cittadini sono un tassello fondamentale per ogni processo di sviluppo della Capitanata: da quello turistico a quello produttivo, da quello industriale a quello agroalimentare. Con una particolare attenzione alla viabilità a servizio delle imprese agricole che hanno bisogno di infrastrutture migliori per accedere ai mercati e commercializzare i propri prodotti.

Continueremo ad andare avanti con convinzione e determinazione fino all’ultimo giorno del mio mandato. Perché la crescita e lo sviluppo della Capitanata non sono obiettivi impossibili.

dal profilo di Nicola Gatta

Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati