25° anno di Civilis, gran galà d’argento

Manfredonia, l’Ente Nazionale e Regionale di Promozione sociale CIVILIS Confederazione Europea onlus, articolazione territoriale dell’A.C.S.I.-CONI riconosciuta con decreti dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali- Direzione Generale per il terzo Settore e le Formazioni Sociale Decreto n.598/II/2013 e della REGIONE PUGLIA decreto n.2016/FG, con i vari patrocini degli enti pubblici ha svolto una eccellente manifestazione e giornata di studio presso il Centro Congressi del REGIOHOTEL MANFREDI, l’occasione per festeggiare insieme al raduno di tutti i comandanti e le Guardie operatori volontari del Corpo nazionale Civilis Engea e le Autorità presenti quali: il Vice presidente del Consiglio Regionale della PUGLIA Avv. Giandiego GATTA, del Magg. Lorenzo Ferrantino in rappresentanza del 32° Storno di Amendola dell’Aeronautica Militare, del Presidente dell’ E.N.G.E.A. Dott. Mauro Testarella, del Colonnello Dario Mario Negrin Responsabile nazionale reparti di Volo Ultraleggeri della CIVILIS – ENGEA della Dott.ssa Federica Bava Responsabile nazionale reparti CINOFILIA, del ins. Matteo Ciociola responsabile nazionale della Formazione e studi sull’ambiente, tutela del territorio e del mare, del Presidente Provinciale della Confcommercio dr. Damiano Gelsomino, del Dott. Tino Anselmi del Dipartimento Legalità e Sicurezza, con il Comandante Nazionale del Corpo Generale Giuseppe Marasco, coordinato dal giornalista dott. Michele Apollonio, hanno relazionato ai circa cento partecipanti da ogni parte d’Italia, sulle problematiche Ambientali e difesa del nostro territorio, come anche dalla enciclica del Santo Padre PAPA FRANCESCO a tutela della nostra casa chiamata “ PIANETA TERRA”.

Dopo i vari saluti ed interventi, si è passati alla consegna degli attestati di partecipazione, quali attestati sono crediti formativi presso l’Università di Milano per il Diploma di Alta Formazione. Il Dott. Mauro Testarella ha annunciato ufficialmente la nascita del Dipartimento all’interno dell’E.N.G.E.A. DEL Corpo Nazionale Civilis Engea con a capo il generale Giuseppe Marasco e con sede in Manfredonia per tutto il Territorio Nazionale e per tutti gli affiliati Engea o nuovi sodalizi che vorranno fare parte del corpo, inoltre i vari reparto di Volo Ultraleggeri, Equestri Guardie a Cavallo, Cinofilo con Agility Dog, Formazione e Unversità, presente anche la giornalista Anna Maria Vitulano, con un messaggio il Sindaco Angelo Riccardi si è scusato per essere stato impedito a partecipare, di dare i suoi saluti alle Autorità presenti e agli ospiti e ha annunciato a breve un riconoscimento da parte della Città di Manfredonia all’ ente CIVILIS e corpo nazionale civilis engea. La Manifestazione si è conclusa con il pranzo conviviale per tutti i partecipanti offerto dalla CIVILIS.

Addetto Stampa e P.R. CIVILIS


TAG


2 thoughts on “25° anno di Civilis, gran galà d’argento

  1. teofilo

    Ma a parte gli scherzi, ste cariche di Generale, Colonnello, Presidente, Supermegadirettoregenerale, etc etc. hanno veramente valore in campo nazionale o sono solamente barzellette paesane? Io ho circa 60 anni e ancora non ci ho capito un bel niente!

    Reply
  2. Il guarda boschi

    Il Generale Marasco ha un grado onorario in seno ad una associazione. Io sono guarda boschi e vigile ausiliare. Se il Generale parcheggia , ad esempio, la sua auto in doppia fila gli faccio la sanzione amministrativa e il Generale la paga senza se e senza ma…… Generale é stato Dalla Chiesa,non certo Marasco!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*