Economia

20 milioni di euro per un borgo, la Regione Puglia candida 10 comuni della Capitanata. Solo Vico per il Gargano e 9 dei Monti Dauni

Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

10 su 15 comuni candidati dalla Regione Puglia sono della Capitanata al progetto di rigenerazione culturale, sociale ed economica per le risorse dell’intervento Turismo e Cultura del PNRR “Attrattività dei Borghi”.

I Comuni sono Accadia, Biccari, Deliceto, Faeto, Orsara di Puglia, Pietramontecorvino, Rocchetta Sant’Antonio, Roseto Valfortore e Sant’Agata di Puglia. Quasi tutti dei monti Dauni, tranne il borgo di Vico del Gargano.

La Regione Puglia sceglierà solo un comune da comunicare al Ministero per i Beni Culturali, al quale verranno assegnati ben 20 milioni di euro da investire in progetti turistici, culturali e sociali.

Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati