Attualità Puglia

16enne prova ad aprire il portellone dell’aereo in volo, atterraggio d’emergenza a Bari

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

BARI – Un viaggio che si è trasformato in un incubo. Il volo EasyJet EZY8556, partito da Antalya, in Turchia, e diretto a Londra-Gatwick, è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Bari. La causa? Una ragazza di 16 anni ha tentato di aprire il portellone dell’aereo in volo. L’episodio è avvenuto il 27 dicembre, con l’aereo che ha toccato terra in Puglia alle 23:38. Ad attenderlo c’erano le forze dell’ordine, che hanno preso in custodia la giovane. La vicenda è stata riportata dal tabloid inglese The Sun, che ha pubblicato sul suo sito un video dei momenti caotici a bordo.

Secondo i racconti dei passeggeri, il tutto sarebbe scaturito da un litigio banale. La ragazza, infastidita da una bambina che tossiva ripetutamente, l’avrebbe aggredita verbalmente per poi rivolgere insulti anche ai membri dell’equipaggio. Successivamente, si è diretta verso il retro dell’aereo, cercando di aprire la porta d’emergenza e danneggiando la maniglia. Gli assistenti di volo sono intervenuti prontamente, trattenendola e allontanandola dalla porta. Nonostante i tentativi di calmarla, la giovane ha iniziato a gridare e a lanciare minacce, dichiarando che avrebbe «accoltellato un membro dell’equipaggio». Una passeggera ha raccontato al tabloid: «Ad un certo punto si è tolta le scarpe e le ha lanciate contro di noi. Tutti erano estremamente agitati. Alla fine, sono riusciti a farla sedere».

Il volo verso Londra-Gatwick è stato riprogrammato per il giorno successivo, con partenza dall’aeroporto di Bari intorno alle 20. I passeggeri sono stati sistemati in albergo per la notte.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]