Webbin Manfredonia, girone di andata chiuso a punteggio pieno
Nel recupero della settima giornata di andata del campionato di promozione, la Webbin Manfredonia espugna il Palamarchiselli di Barletta chiudendo così il girone di andata a punteggio pieno in virtù di 8 vittorie conquistate in altrettante partite disputate.
Il quintetto schierato dal coach barlettano Binetti è composto da Aksu, Lomuscio, Loconte, Palmitessa e Binetti. Risponde Carbone per i sipontini con Manfredi, Ciociola A, Vuovolo, Grasso e Totaro A.
Partono forte gli ospiti nel primo quarto guidati soprattutto da Manfredi autore di due triple consecutive che chiudono il periodo sul +10.
La squadra di casa prova ripetutamente a rientrare in partita soprattutto grazie a Binetti e Lomuscio, ma lo scarto tra le due compagini non va mai sotto la doppia cifra.
Nell’ultimo quarto lo strappo finale della Webbin chiude definitivamente i conti, merito della coppia di lunghi Grasso/Totaro A. che segnano ben 20 punti su 25 nella parte finale della gara.
Sabato 28 gennaio inizia il girone di ritorno, la Webbin Angel Manfredonia ospiterà tra le mura amiche l’Eurobasket Foggia, esperto team nella cui rosa militano giocatori con trascorsi in categorie superiori.
Parziali: 16-26, 29-46, 42-56, 58-81
TABELLINI
NEW BASKET BARLETTA
Binetti 22, Lomuscio 15, Aksu 5, Loconte, Palmitessa, Spera 2, Campese 5, Surgo 6, Romanelli 3, Daddato. All.re Binetti
WEBBIN MANFREDONIA
Grasso 26, Totaro A. 23, Manfredi 13, Totaro N. 6, Vuovolo 5, Ciociola A. 3, Cavicchia 3, Ciociola M. 2, Ciociola F, Segreto. All.re Carbone