Attualità CapitanataCronaca Capitanata

I volontari della Civilis scoprono una mega discarica in località Coppolecchia

Manfredonia, I volontari Ispettori Ambientali Territoriali della CIVILIS , durante il normale pattugliamento a tutela del territorio, hanno scoperto in Siponto a pochi metri dagli Ipogei Capparelli sito storico turistico, in località Coppolecchia vicino il Centro operativo ex MUCAFER, una mega discarica di ogni e qualsiasi tipo di rifiuti, una vera e propria bomba ecologica, inquinamento delle falde nei terreni (ex cave) inquinamento dell’area in caso di incendio e dell’intero territorio, tempestivamente questa mattina 9 febbraio hanno chiamato i Carabinieri Forestali la Polizia Locale intervenuta sul luogo incriminato, per i dovuti rilievi, accertamenti e successiva bonifica e ripristino dei luogo a tutela dell’ambiente.

 

La Pattuglia di servizio della CIVILIS al comando del gen. Giuseppe Marasco con il cap. Marco Lupoli e l’Ispettore Capo Pasquale Grieco, il comandante Marasco ha dichiarato: “ la situazione nel nostro territorio e grave, manca il senso civico, l’ordine e la disciplina, i cittadini prendono esempio dagli Amministratori incompetenti e non capaci di gestire il bene pubblico, spero un aumento del personale al Comando Stazione dei Carabinieri Forestali attualmente 3 unità in servizio, mentre occorrono almeno 5 unità per controllare  il vasto territorio e i numerosi reati ambientali, NOI svolgiamo servizio volontariamente e gratuitamente, nonostante ciò abbiamo tutti contro è vergognoso, le Autorità non vogliono che NOI scopriamo tali soprusi”.

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *