ViaggiVisitGargano

Viaggi low cost in Italia, per GQ tra le mete migliori c’è il Gargano

La rivista GQ stila una lista delle 4 mete migliori in Italia per una vacanza da cartolina ma con un occhio al portafoglio: la Riviera del Conero nelle Marche, il Cilento in Campania, il Gargano in Puglia e la costa degli Dei in Calabria.

La presentazione del Gargano

Benvenuti nel Gargano, dove i paesi pennellati di calce bianca si protendono scenograficamente sul Mare Adriatico. Ben 150 km di incantevoli baie e scogliere frastagliate,  qui la palma d’oro la vince sicuramente la Baia delle Zagare di Mattinata, un lungo lembo di sabbia abbracciato da alte scogliere bianche e, proprio di fronte, 2 bellissimi faraglioni di roccia calcarea scolpiti dal vento. Vela, windsurf e kitesurf addicted scelgono la Baia di Mannacorra, poco distante da Peschici.  Battuta dai venti è lo spot perfetto per cavalcare le onde e per fare un tuffo nella storia alla Grotta degli Dei, sito archeologico risalente alla media età del Bronzo. Dal porto di Vieste, che insieme a Pugnochiuso e Peschici  sono l’essenza del Gargano da cartolina, si raggiungono poi in 2 ore le Tremiti, paradiso naturale parte del Parco nazionale del Gargano. Su tutte le 5 isole, San Domino riserva atmosfere wild da sogno come la Cala delle Arene e Cala Matano: 2 spiagge da cui non si vorrebbe andarsene mai. 

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button