ViaggiVisitGargano

Viaggi low cost in Italia, per GQ tra le mete migliori c’è il Gargano

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele

La rivista GQ stila una lista delle 4 mete migliori in Italia per una vacanza da cartolina ma con un occhio al portafoglio: la Riviera del Conero nelle Marche, il Cilento in Campania, il Gargano in Puglia e la costa degli Dei in Calabria.

La presentazione del Gargano

Benvenuti nel Gargano, dove i paesi pennellati di calce bianca si protendono scenograficamente sul Mare Adriatico. Ben 150 km di incantevoli baie e scogliere frastagliate,  qui la palma d’oro la vince sicuramente la Baia delle Zagare di Mattinata, un lungo lembo di sabbia abbracciato da alte scogliere bianche e, proprio di fronte, 2 bellissimi faraglioni di roccia calcarea scolpiti dal vento. Vela, windsurf e kitesurf addicted scelgono la Baia di Mannacorra, poco distante da Peschici.  Battuta dai venti è lo spot perfetto per cavalcare le onde e per fare un tuffo nella storia alla Grotta degli Dei, sito archeologico risalente alla media età del Bronzo. Dal porto di Vieste, che insieme a Pugnochiuso e Peschici  sono l’essenza del Gargano da cartolina, si raggiungono poi in 2 ore le Tremiti, paradiso naturale parte del Parco nazionale del Gargano. Su tutte le 5 isole, San Domino riserva atmosfere wild da sogno come la Cala delle Arene e Cala Matano: 2 spiagge da cui non si vorrebbe andarsene mai. 

Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati