Attualità Capitanata

Via alla selezione degli ospiti: le residenze garganiche di Lucio Dalla in affitto

La notizia oramai è certa: da quest’anno si potranno affittare le magnifiche residenze garganiche di Lucio Dalla. La villa “Luna Matana” e l’immobile “Le rondini” si trovano nel cuore delle Isole Tremiti, precisamente sull’Isola di San Domino e sull’Isola di San Nicola. Il rapporto di Dalla con le Tremiti è noto e conosciuto: lì ha trascorso molte delle sue vacanze e ha scritto alcune delle sue canzoni più belle. Sull’isola, Dalla ha composto un intero disco: “Luna Matana“, il suo venticinquesimo album, pubblicato nel 2001. Per quel disco il cantautore bolognese si ispirò proprio alla cala Matano, una delle spiagge più belle dell’arcipelago. 

Oggi, a dieci anni dalla morte di Lucio Dalla, le due residenze saranno aperte al pubblico e affittate per la stagione estiva. La G Rent Spa, compagnia attiva nel settore dell’ospitalità di immobili di lusso, aprirà le porte di questi due gioielli appartenuti al grande Lucio Dalla. La villa, che si sviluppa su tre piani, vista mare, conserva ancora gli arredi originali e gli oggetti di Dalla. Di particolare valore è la sala di incisione, che Dalla utilizzò per scrivere, musicare e incidere alcuni dei suoi più grandi successi. Uno fra tutti: “Com’è profondo il mare”. 

In questi giorni, cominceranno le selezioni per chi vorrà affittare le ville da parte della compagnia G Rent. “Siamo molto emozionati di poter gestire due immobili appartenuti a Lucio Dalla con un’operazione che ci consente di proseguire nel nostro percorso di crescita del business, promuovendo le nostre soluzioni di lusso sia in Italia che all’estero”, dichiara Emiliano Di Bartolo, AD di G Rent. “Mettere sul mercato una villa appartenuta a uno dei maggiori cantautori italiani, con la possibilità per i villeggianti di respirare, vedere e toccare con mano le atmosfere, gli ambienti e gli stessi strumenti musicali dell’artista, siamo certi che attirerà l’interesse sia dei suoi fan che di molti appassionati di musica, sia italiani che stranieri”.

Oltre alla Villa “Luna Matana”, incastonata del verde e nel blu tipico delle Tremiti, sarà possibile affittare l’appartamento “Le Rondini”, situato nel cuore dell’Isola di San Nicola. 

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Articoli correlati