Venti da sud ed aumento termico fino a sabato
Venti da sud ed aumento termico fino a sabato
VENTI DA SUD E AUMENTO TERMICO FINO A SABATO.
Un inverno a singhiozzi causato da un’ondolazione barica che alterna brevi periodi freddi a periodi più miti spesso ventosi. Infatti nelle prossime ore assisteremo ad un nuovo aumento delle temperature massime che potranno toccare i 20° sulla Puglia tra mercoledì e giovedì prossimo. Aumento dei venti da sud con cieli spesso nuvolosi o coperti senza però precipitazioni di rilievo.
Da #Sabato tornano le piogge su tutta la regione, con aria più fredda da est, sensibile calo termico e venti freddi da nord con il ritorno per qualche giorno, dell’inverno.
Fonte: MeteoPuglia in Foto
Leggi tutte le previsioni qui
Altrove arriva la neve, altro che aumento termico
Da domani piogge sparse al nord ad eccezione dell’Emilia Romagna e pianura piemontese. Quota neve bassa sulla fascia prealpina, in media sui 400-600 metri.
Rovesci nell’arco della giornata anche sul medio-alto Tirreno e le aree interne, tempo asciutto sulle altre regioni. Clima mite al centro e al sud, freddo al nord.
Sabato crollo termico previsto a 1500m entro la prima mattinata sin sul medio Adriatico e il minimo di pressione al suolo ormai centrato sul basso Tirreno.