Eventi Italia

“Vado a vivere in montagna”, tra i foodblogger su LA7D anche due foggiani

“Vado a vivere in montagna”: un percorso di 6 giorni e 6 puntate, che porterà 8 foodblogger (tra i quali i foggiani  Andrea e Valentina Pietrocola, fratelli ideatori del blog La Cucina del Fuori Sede) a riscoprire la natura e la semplicità, ma anche e soprattutto la fatica. La location perfetta per ospitare un programma, che dal 22 settembre andrà in onda ogni domenica alle 18.20 su LA7D, ispirato alla montagna è quella di Plois d’Alpago. 


I concorrenti nati e cresciuti tra gli agi della città, abili con social e fornelli, si ritrovano in una malga ai piedi del Monte Dolada, alle prese per la prima volta con le asprezze della vita in montagna. Lo chef stellato Riccardo De Prà li ospiterà nella propria casera e chiederà ai concorrenti di mettersi alla prova in tre sfide al termine delle quali uno di loro sarà eliminato. Alla sera lo chef offrirà ai concorrenti una cena tipica durante la quale trarrà insieme a loro un bilancio della giornata. Ogni puntata offrirà loro un approccio differente, a cominciare da quello più immediato della casera nella prima puntata, passando per l’allevamento, il taglio degli alberi, la coltivazione, via via fino alla finale che misurerà quanto i tre finalisti si saranno impossessati delle nozioni base di questi mondi, ma anche quanto saranno stati capaci di ridimensionare le proprie priorità, scoprendo la vita reale al di fuori dei propri smartphone, e la socialità oltre i social. Il concorrente che avrà saputo dimostrare di essere un vero montanaro oltre che con un’esperienza indimenticabile, tornerà a casa con un goloso premio!

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *