Uomini e Donne Maria de Filippi vuole eliminare il trono classico, rivoluzione in atto
Uomini e Donne Maria de Filippi pensa ad una rivoluzione nello storico programma del pomeriggio di Canale 5. La conduttrice infatti inizia a pensare all’eliminazione del trono classico dal programma.
Il motivo della brusca scelta della conduttrice del dating Show e dovuta al fatto che anche nell’ultima edizione i giovani tronisti stentano a dare l’impulso giusto al programma. Probabilmente dovuto allo scarso interesse del pubblico verso questi tronisti giovani oppure al fatto che gli stessi tronisti non sono veri e propri “personaggi”. Il programma Uomini e Donne Maria de Filippi ci abituato negli anni alla presenza di tronisti di grandissimo successo che ora invece stentano. Il programma Uomini e donne sta per questo motivo cambiando per sempre, la scelta frutto del cambiamento dei tempi e delle tendenze di ascolto.
Uomini e Donne, sempre meno interesse del pubblico per il trono classico
Uomini e donne nel 2023 è stato archiviato con l’ultima puntata dello scorso 22 dicembre, il dating show tornerà in onda il prossimo 8 gennaio. Nelle scorse ore abbiamo pubblicato le anticipazioni Uomini e Donne delle puntate dall’8 al12 gennaio. Secondo l’analisi degli ascolti il trono Classico non avrebbe conquistato il favori del pubblico nelle ultime edizione, anche analizzando i dati dell’Auditel gli ascolti del trono classico è diminuito. I giovani tronisti con molta probabilità riscontrano sempre meno interesse nel pubblico di Uomini e donne che come è ovvio sia nel corso degli anni è cresciuto anche d’età!. Si va sempre di più verso un interesse maggiore del trono over, anche dovuto al fatto che i tronista over sono oggettivamente più “personaggi” e per questo incontrano maggiormente i favori di un pubblico di età superiore.
Il successo di Uomini e Donne Maria de Filippi è nato proprio grazie ai tantissimi ragazzi e ragazze di giovanissima età che per visibilità si prestavano al programma di Maria de filippi. Iniziando da li un percorso nel mondo dello spettacolo, ricordiamo tutti il grande successo di Costantino Vitagliano e tantissimi altri che negli anni successivi si sono susseguiti sul trono. Negli ultimi anni invece i nuovi nuovi tronisti classici come Christian, Brando, Manuela Carriero non hanno “rotto lo schermo” e non sono entrati nei cuori degli appassionati del programma di Canale cinque. La Produzione ha dovuto infatti ripensare al ritorno di Ida Platano per migliorare gli ascolti.
Il grande successo dei tronisti over sta facendo pensare Maria de filippi all’eliminazione del trono Classico dal programma Uomini e Donne ed a un rilievo maggiore del trono over.
Uomini e Donne Maria de Filippi pensa alla rivoluzione
Quali potrebbero essere gli scenari futuri del seguitissimo programma Uomini e Donne Maria de Filippi?. La Produzione starebbe pensando addirittura all’innesto di personaggi famosi nel trono classico. Si vocifera ad esempio sempre più insistentemente della presenza di Mirko Brunetti sul trono Classico già a partire dal 2024. Il grande successo del personaggio di temptation Island e del Grande Fratello sta facendo riflettere Maria de filippi ad inserirlo nel programma. Addirittura altre voci direbbero che gli stessi opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari sono candidati al trono nella prossima edizione.