Eventi Italia

Una giornata speciale in Foresta per i ragazzi dell’associazione ‘Disabili Delfino’

Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Calici di Puglia

Metti 20 ragazzi che si vogliono divertire a contatto con la natura; metti un ottimo gruppo di volontari , con lo stesso identico obiettivo, in tal caso altruistico e, poi, qualche genitore, fra quelli più attenti alle esigenze dei propri figli, e il gioco è fatto.

Spensieratezza, allegria, occhi felici, questa la sintesi di una particolarissima domenica passata nel cuore della Foresta Umbra da un bel gruppo di giovani assistiti dell’Associazione per Disabili Delfino, operativa a Manfredonia dal 1989 con lo scopo di donare momenti di socializzazione e condivisione, momenti di sport e di gioco.

Una domenica speciale,  come non si verificava dai tempi precedenti alle ristrettezze provocate dal diffondersi  del coronavirus, che ha visto come protagonisti i nostri giovani speciali, con l’intento del contatto diretto con la natura, in quello che è definito il polmone verde della Foresta Umbra, dove si è respirata aria fresca mischiata a quella ancora più fresca dal sapore di libertà.

Così, tutti condivisi, momenti di particolare intensità ed entusiasmo conditi dai sorrisi e dai volti entusiasti di ragazzi che hanno solo voglia di ottenere quelle attenzioni che molto spesso son loro negate.

E questa volta, chi ha fatto centro è l’Associazione per Disabili Delfino di Manfredonia, che inaugura un nuovo importante periodo di socializzazione, anche attraverso attività non prettamente sportive ma di autentica integrazione.

Questi in elenco i giovani assistiti che hanno partecipato: Marilena Murgo, Michele Basta, Antonio Giandolfi, Giacomo Sportelli, Lorenzo Latino,  Annarita Spera,  Angela De Padova,  Cristian Valente,  Francesca Esposto,  Silvana De Padova, Mattia Berardinetti, Antonio Prencipe , Saverio Vuovolo, Leonardo Fabiano, Francesco Rinaldi, Nicola Guicciardini, Matteo Di Lello, Antonella De Meo, Giuseppe De Padova, Pasquale Guerra.

Con loro, ancora più entusiasti per questa giornata speciale  i volontari: Natalia D’Antuono, Michela Tomaiuolo, Lello Capriati, Carmela Impagnatiello, Debora Dambra, Lucia Orlando, Vincenzo Di Staso, Antonio Cotrufo, Matteo Quitadamo, Mariella Prencipe, Matteo Capriati e la bellissima cagnetta Benny, mascotte del gruppo.  

Ringraziamenti rivolti con il cuore,  per aver seguito e agevolato l’intero gruppo nelle varie fasi della giornata vanno al brigadiere dei Carabinieri Giuseppe Colombino del Corpo Forestale dello Stato e all’intero Comando del Distaccamento Aeronautico Jacotenente nella persona del Tenente Colonnello Antonio Di Paola.

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Calici di Puglia

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati