Spettacolo Italia

“Una commedia divina”

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Domenico La Marca
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
“UNA COMMEDIA DIVINA”
Omaggio di Fare Arte a Dante Alighieri

Il  2021 viene considerato come l’anno di Dante  perché si celebrano i 700 anni dalla morte del poeta, scrittore e politico italiano Dante Alighieri.
Considerato il padre della lingua italiana; la sua fama è dovuta alla paternità della Comedìa, divenuta celebre come Divina Commedia, universalmente considerata la più grande opera scritta in lingua italiana e uno dei maggiori capolavori della letteratura mondiale.
Tante le iniziative in suo onore soprattutto nelle due città dove Dante visse e operò per gran parte dei suoi cinquantasette anni di vita, Firenze e Ravenna, città nella quale fu sepolto e in cui è presente la famosa Tomba di Dante. Proprio nella città di Ravenna, l’ Alighieri trovò la morte nel 1321, nella notte tra il 13 e 14 settembre.
Anche noi di Fare Arte abbiamo deciso di rendere omaggio al sommo poeta con una favola divertente per grandi e piccini dal titolo “Una commedia Divina” scritta e diretta da Vincenzo Moccia e interpretata da: Mattia Gelsomino, Luca Della Torre, Antonio Beverelli, Antonio Bitondi, Miriana Di Tullo, Antonio Totaro, Pasquina Gelsomino e Vincenzo Moccia.
Il montaggio è stato realizzato da Antonio Troiano.
Buona visione e buon divertimento da Fare Arte,  arte in movimento.
Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati