Un weekend a Venezia: il regalo perfetto
Natale si avvicina e molte persone ci tengono a fare un regalo che non sia affatto scontato. Un viaggio è una scelta da non sottovalutare. Invece dei soliti gioielli, dei dispositivi elettronici, dei profumi, delle gift cards o dei libri, qualcuno preferisce donare qualcosa di diverso e che possa trasformarsi in un ricordo indelebile.
Un’idea da prendere in considerazione è questa: si può regalare un weekend a Venezia. Sarà breve ma intenso! Questo tipo di cadeau è perfetto per chiunque: per il o la partner, ma anche per parenti, amici e colleghi di vecchia data. Anche se ad accompagnarli sarà un’altra persona, di certo sarà un regalo molto apprezzato.
Perché regalare un viaggio a Venezia?
Venezia è una delle città più romantiche del mondo, ogni vicolo è suggestivo e le ore passate in gondola possono rivelarsi magnifiche. Venezia, però, non è solo questo: è anche cultura e storia. Ogni parte della città ha un passato tutto da raccontare!
Oltre a donare il weekend a Venezia, si potrà consigliare al destinatario del regalo di navigare sul sito Framey e di scaricare l’omonima app. In questo modo si potranno trovare tante ispirazioni per il viaggio. Si avrà a disposizione anche una risorsa che aiuterà a pianificare il soggiorno nel modo migliore. Permetterà altresì di condividere le proprie esperienze durante il soggiorno e di scoprire ciò che altre persone hanno vissuto tra le strade di una città così speciale.
Una passeggiata a Venezia
Una passeggiata a Venezia comincia sempre con un piccolo tragitto sul vaporetto: è da quel momento che inizia il vero viaggio alla scoperta della Serenissima. Dopodiché sarà una buona idea fare un giro in barca sul Canal Grande: basteranno 15 minuti per ammirare le strutture architettoniche direttamente dal cuore di Venezia. Il Canal Grande è un po’ come una strada principale e mentre lo si attraversa ci si può godere una splendida vista.
Basterà un weekend a Venezia per lasciarsi conquistare dalla bellezza dei prestigiosi edifici che in passato appartenevano alla nobiltà veneziana. Dopo essere passati sotto al Ponte degli Scalzi, al Ponte di Rialto e a tantissimi altri noti ponti veneziani, si potrà scendere a terra e visitare la Chiesa di Santa Maria di Nazareth, Piazza San Marco e la sua Basilica, il Palazzo Ducale e tantissimi altri luoghi imperdibili.
Quali piatti si potranno provare durante il viaggio?
Alla persona che riceverà il dono si potrà anche consigliare di andare in uno dei migliori ristoranti a Venezia. Ce ne sono molti da non sottovalutare e all’interno di essi sarà possibile gustare tanti piatti tipici. Si potrà partire con i “cicheti”, ovvero con gli stuzzichini accompagnati da un bicchiere di buon vino o da un aperitivo. Dopodiché si potranno gustare pietanze eccellenti come il baccalà mantecato (uno dei piatti più apprezzati della cucina veneziana), le sardine in saor, i bigoli in salsa, le lasagnette con il nero di seppia, gli spaghetti alla busera e non solo.
Un weekend a Venezia? Un regalo da non sottovalutare
Come abbiamo potuto vedere, un weekend a Venezia può trasformarsi in un’esperienza a dir poco indimenticabile. Può diventare anche un bellissimo viaggio culinario! In altre parole, si tratta proprio di un regalo perfetto per ogni occasione. È l’ideale a Natale, ma anche durante altri festeggiamenti!