Attualità Puglia

“Un G7 dove c’è la mafia”, la CNN fa infuriare la Puglia

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele

“Un G7 dove c’è la mafia”, la CNN fa infuriare la Puglia

Il lungo reportage della CNN sulla Puglia alla vigilia del G7 fa infuriare i pugliesi.

“La violenza di tipo mafioso è in aumento nella stessa regione italiana dove i leader del G7 si incontreranno” è il titolo dell’articolo firmato da Barbie Latza Nadeau.

“Nello stesso periodo in cui il primo ministro italiano Giorgia Meloni annunciava che l’incontro dei leader del G7 si sarebbe tenuto in Puglia, nel sud dell’Italia, nell’ambito della presidenza dell’organizzazione economica del suo Paese, gli investigatori antimafia locali si stavano concentrando su tre casi di gruppi criminali di stile mafioso presumibilmente responsabili dell’aumento della violenza”.

Ovviamente l’articolo è anche pieno zeppo di errori.

La Sacra Corona Unita è associata alla città di Foggia (si i foggiani ci vanno sempre di mezzo, sigh), ma soprattutto quello che fa infuriare i pugliesi è che, come sempre, ci si fa di tutt’erba un fascio.

Lo scenario descritto è quello di “attacchi alla luce del giorno” e “sequestri di auto a mano armata”, “omicidi di alto profilo per vendetta fra i clan” e “mutilazioni”.

L’articolo chiude con “Non sarà un compito facile perché i riflettori del mondo saranno puntati sulla Puglia. E non possiamo permetterci di trasmettere l’immagine di una regione in cui la mafia, il terrorismo e la criminalità comune hanno preso il sopravvento”.

Forse un pochino esagerato…

Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati