Scuola

Un Bootcamp di 24 ore per potenziare le competenze. La seconda edizione dell’Hackathon targato Unifg

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile

Giovedì 13 ottobre, a partire dalle 8.30, il Dipartimento di Studi Umanistici ospiterà la seconda edizione del “Wellbeethon”, un’occasione unica di apprendimento challenge-based

Il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Unifg ospiterà un Bootcampdi 24 ore rivolto a studenti universitari e di scuola superiore. I partecipantiavranno la possibilità di partecipare a una sfida creativa per ideare, in squadra, un progetto innovativo volto a promuovere il benessere della società.

Docenti Unifg e ospiti esterni si alterneranno per motivare gli studenti e potenziare le loro competenze su quattro aree strategiche: Digital competence, PublicSpeaking, Science Competence e Creativity Competence.

Fra gli ospiti esterniDanilo Vona, ricercatore in scienze chimiche e molecolari presso l’Università di Bari e frontman della band “Heidi for President” per l’area Public Speaking, e Moreno&Santa, fotografi e contentcreators che si impegnano da anni nella valorizzazionedel territorio foggiano, per l’area Creativity Competence.

Il Magnifico Rettore Prof. Pierpaolo Limone aprirà i lavori alle ore 10.00 di Giovedì 13 ottobre e 

a seguito della premiazione dei lavori da parte della giuria gli studenti potranno concludere la giornata ballando a ritmo di musica,con un Djset appositamente allestito all’interno della struttura a partire dalle ore 23.00.

E tu ti sei già iscritto?

Per saperne di più, clicca qui

Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Matteo Gentile

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati