Uccio De Santis condannato a un anno e due mesi

Il comico pugliese Uccio De Santis è stato condannato a un anno e due mesi di reclusione.
La sentenza è stata emessa dal giudice Antonio Donato Coscia al termine del processo per evasione fiscale e false fatturazioni.
Lo riporta La Repubblica Bari.
De Santis è stato condannato solo per quest’ultimo reato e assolto “perché il fatto non sussiste” per gli altri due capi di imputazione.
UCCIO DE SANTIS CONDANNATO: I FATTI
I fatti riguardavano presunte dichiarazioni fiscali infedeli relativamente agli anni 2012 e 2013, quando con la sua ditta individuale aveva dichiarato redditi per 56mila e 63mila euro. Secondo il fisco, invece, ne aveva guadagnati rispettivamente 249mila e 289mila, sottraendo al calcolo delle tasse rispettivamente 192mila e 227mila euro.
De Santis, secondo la Procura, avrebbe creato false fatture per legittimare fiscalmente gli incassi e le prestazioni artistiche.
La sentenza, fanno sapere i legali di Uccio De Santis, sarà impugnata in appello.
SARA’ OSPITE DELLA FESTA PATRONALE DI MONTE
Domenica 1 ottobre Uccio De Santis sarà ospite della Festa Patronale di Monte Sant’Angelo con lo spettacolo “Stasera con Uccio” – con Umberto Sardella e Antonella Genga – che racconta il suo Mudù attraverso un mix esplosivo di monologhi, gag irresistibili e racconti di vita vissuta.