Eventi

“U Camurriste de Manfredonje” in scena al Teatro Dalla

La commedia “U Camurriste de Manfredonje“ è opera del Prof. Saverio Guerra, brillante autore di commedie dialettali, farse e sketch, nonché musicista e compositore autodidatta.

 

L’opera teatrale scritta nel 1964 fu rappresentata per la prima volta nel 1965 presso il Teatro San Michele. Il successo fu notevole tanto che la brillante commedia fu replicata tantissime volte per far fronte alle numerose richieste del pubblico. Nel 1975 il lavoro teatrale fu allestito dal Gruppo sperimentale della Società di Cultura “ M. Bellucci” diretta dall’indimenticabile Giuseppe “Giuppi” Brigida, e messo in scena presso il cine Teatro Pesante. Lo stesso gruppo teatrale Sipontino nel 1975 , rappresentò il lavoro presso il Cine Teatro Palladino di San Giovanni Rotondo, il 3 Ottobre del 1976 ottenne grandi consensi alla “Rassegna Regionale in Vernacolo “ che si tenne al Piccinni di Bari .

 

Nello stesso Anno, lo spettacolo andò in scena al “Teatro Umberto Giordano” di Foggia. Nel 1977 fu riportata in scena al cine Teatro Pesante. Ventitrè Anni dopo il lavoro teatrale fu allestito da “La Compagnia Teatro e Canto Popolare”, e messo in scena presso il Cine Tetro Pesante, ottenendo un grandissimo successo.


 

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button