Spettacolo Italia

Tutti i film di Natale 2022

Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

The Christmas Show, al cinema dal 17 novembre

Che cosa ne direste di partecipare a un reality show natalizio con il rischio di vincere trecentomila euro? Firmato da Alberto Ferrari, The Christmas Show è una commedia divertita e divertente che gioca sul labile confine fra reality e meraviglia del quotidiano. Le vicende della famiglia Rovati alle prese con la partecipazione a un reality si intrecciano con l’arrivo di un misterioso vicino di casa (Pierre, interpretato da Raoul Bova) che riporterà una palpitante inquietudine nel cuore della disillusa Sofia (Serena Autieri).

Nel cast del film italiano di Natale 2022 con nostro divo più sexy anche Francesco Pannofino, Tullio Solenghi (nonno Angelo) e Ornella Muti (nonna Rita).

Spirited – Magia di Natale, su Disney+ dal 18 novembre

Un film che risolleva (letteralmente) lo spirito proiettando in una dimensione magica e scanzonata. Con canzoni originali dai premi Oscar Benj Pasek e Justin Paul (La La Land), la commedia musicale Spirited – Magia di Natale ribalta il tradizionale Canto di Natale dickensiano presentandolo dall’inedita prospettiva degli spiriti.

Ogni Vigilia di Natale il Fantasma del Natale Presente (Will Ferrell) seleziona un’anima nera per offrirle un’opportunità di redenzione. Ma quest’anno la scelta è caduta sul soggetto sbagliato. Clint Briggs (Ryan Reynolds) cambia le carte in tavola al punto che toccherà proprio al Fantasma l’impegnativo compito di esaminare la propria vita – passata, presente e futura. Un boost di energia e buonumore con una bella dose di ironia.

Falling for Christmas, su Netflix

Commedia romantica che più romantica non si potrebbe, Falling For Christmas sta facendo sfracelli su Netflix. È il primo ruolo di Lindsay Lohan in una produzione major dopo un decennio di battute d’arresto tra rehab e problemi legali. La trama è una delle più sfruttate: la perdita della memoria. Una viziata ereditiera in colbacco rosa fucsia, figlia di un magnate dell’hôtellerie, è vittima di un clamoroso ruzzolone da un pendio innevato proprio mentre il fidanzato si è appena dichiarato con tanto di diamante taglio princess.

Al risveglio non ricorda nulla e viene parcheggiata in un albergo tradizionale gestito da un biondo e accattivante padre single (Chord Overstreet). Corredato da location lussuose e atmosfere natalizie, è l’ideale per una serata light sognando una vacanza in montagna.

Natale con te, su Netflix

Vittima di burnout lavorativo, la popstar Angelina è a corto di ispirazione per un brano natalizio. Le viene quando decide di realizzare il desiderio di una giovane fan: conoscerla personalmente. Grazie alla gentilezza della ragazza e della sua famiglia, Angelina riesce a creare una canzone. E, forse, a trovare il vero amore in mezzo a una trama di zucchero filato.

Protagonista di Natale con te è Aimee Garcia – già vista in Lucifer nei panni di Ella Lopez, medico legale affetto da inguaribile ottimismo.

Improvvisamente Natale, su Prime Video dal 1 dicembre

Per Chiara (Sara Ciocca) il Natale è l’occasione per rivedere nonno Lorenzo (Diego Abatantuono), proprietario di un alberghetto d’alta montagna. Ma quest’anno, i suo genitori di Chiara, Alberta (Violante Placido) e Giacomo (Lodo Guenzi), decidono di andare a visitare il nonno d’agosto: hanno bisogno di lui per dare a Chiara la notizia che si stanno separando.

Il nonno è però nei guai di suo, l’albergo è a rischio vendita. Tuttavia accetta, e darà alla nipotina un’altro strepitoso Natale, nel caldo di Ferragosto. Nel cast del film italiano di Natale 2022 Francesco Patierno anche Anna GalienaAntonio CataniaMichele Foresta (il Mago Forest), Nino Frassica e Gloria Guida – che ritorno al cinema dopo anni di assenza.

Una notte violenta e silenziosa, al cinema dal 1 dicembre

Una black comedy che piacerà a chi evita come la peste qualsiasi cosa natalizia. Un’avventura dark girata in un freddissimo Canada che promette azione e sarcasmo.

David Harbour (Jim Hopper di Stranger Things) è un Babbo Natale senza peli sulla lingua e dotato di martello spaccacrani che massacra gli individui sulla sua «lista nera» per aiutare una ragazzina che è invece sulla «lista dei buoni». Uno spunto che promette di racimolare fan attraverso un po’ di gore.

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Domenico La Marca

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati