Attualità CapitanataEconomiaEventi Italia

Turismo rurale e filiera corta, 650mila euro dal GAL Daunia Rurale 2020

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Il Gal Daunia Rurale 2020 ha pubblicato il terzo bando relativo all’intervento 1.3 della Strategia di sviluppo Locale dal titolo “Sviluppo innovativo della commercializzazione integrata di prodotti/servizi nelle aziende agricole di filiera corta”.

Il Bando, per il quale saranno stanziati 650 mila euro, premia la progettualità integrata delle aziende agricole e mette in sinergia le diverse potenzialità e risorse produttive così da contribuire a creare una rete di aziende multifunzionali operanti all’interno del FoodDistrict della Daunia Rurale.

Saranno sostenuti la realizzazione, l’ammodernamento e l’ampliamento di spazi di vendita aziendali, la realizzazione di vetrine telematiche per la promozione on line di servizi edi prodotti aziendali (e-commerce), la realizzazione di investimenti funzionali alla creazione e al potenziamento di agriturismi, masserie didattiche e fattorie sociali.

Il contributo massimo erogabile per domanda è di 150mila euro.

Per fornire i dettagli a tutti i soggetti interessati al bando, Il GAL Daunia Rurale 2020 ha organizzato un incontro pubblico che si svolgerà giovedì 19 dicembre alle 19.00, presso la sede di via Padre da Agnone a San Severo.

La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata per il 12 marzo 2020 alle ore 13.00.

Il bando è consultabile sul sito www.galdauniarurale2020.it nella sezione ‘Bandi e progetti’, al seguente link https://www.galdauniarurale2020.it/pubblicato-nuovo-bando-turismo-rurale-e-filiera-corta/.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Lascia un commento