Cronaca Estera

Tregua tra Israele e Hamas: “Rilascio degli ostaggi”

Arriva l’attesa tregua in Medio Oriente: “Accordo per rilascio ostaggi tra Israele e Hamas”

Il Qatar ha annunciato formalmente un accordo tra Israele e Hamas che prevede la pausa nei combattimenti e il rilascio di 50 tra donne e bambini tenuti in ostaggio da Hamas.


“L’orario di inizio della pausa sarà annunciato entro le prossime 24 ore; durerà quattro giorni e sarà soggetta a proroga”, ha affermato Doha in un comunicato citato dai media internazionali. 

ISRAELE: “LA GUERRA CONTRO HAMAS PROSEGUIRA’ DOPO IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI”

L’esercito israeliano “continuerà la sua guerra” contro Hamas dopo la fine della tregua nella Striscia di Gaza, ha assicurato oggi il governo di Israele.


“Il governo israeliano, l’esercito israeliano e le forze di sicurezza continueranno la guerra per restituire tutti i rapiti, eliminare Hamas e garantire che non ci siano ulteriori minacce allo Stato di Israele da Gaza”, ha affermato l’esecutivo in un comunicato. 

USA, CI ASPETTIAMO RILASCIO DI PIU’ DI 50 OSTAGGI

“L’accordo è stato studiato per rilasciare 50 tra donne e bambini nella prima fase, ma ci aspettiamo che altri ostaggi siano liberati in un secondo momento”, ha detto un alto funzionario degli Stati Uniti. 

Il presidente americano Joe Biden ha rilasciato una dichiarazione in cui accoglie favorevolmente l’accordo per la pausa nei combattimenti a Gaza e il rilascio di ostaggi e prigionieri, ringraziando lo sceicco del Qatar ed il presidente egiziano.

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati