Eventi Italia

Torna a Mattinata la Notte Gitana

Dopo il consenso ottenuto la scorsa estate, quando tutto il Gargano è stato travolto dal suo fascino e dal suo fuego latino, “Notte Gitana” torna anche quest’anno da domenica 9 luglio, alle ore 21.45, a Mattinata (FG) nello spazio verde della Casa dei Giovani SS.89 km.144 – Mattinata (loc. Papone) – in scena poi ogni sabato fino alla fine di agosto.

“Notte Gitana” è scritto e diretto da Carlo Tedeschi, pittore, scrittore, autore e regista teatrale, che torna in terra di Puglia con un suo spettacolo, uno di quelli più apprezzati a livello nazionale dopo aver toccato Foggia (nel febbraio 2016) con la sua mostra nazionale “+SE’-IO=PACE” (sostenuta dal Comune di Foggia e dalla Regione Puglia) e che sta per inaugurare un’altra mostra, in terra foggiana, nel santuario di San Michele Arcangelo, con un’esposizione di una selezione di sue opere dedicate alla sublimazione del sacro.

Dall’Adriatico al Tirreno, “Notte Gitana” ha in sé i colori e suoni dell’estate!  Per questo lo spettacolo, nella sua extending version, è stato chiamato ad arricchire la rassegna “Porto Antico EstateSpettacolo 2017”  e sarà in scena,  martedì 18 luglio 2017, al Porto Antico di Genova nell’ambito di Genova Outsider Dancer 2017” promosso dalla Fondazione Teatro Carlo Felice.

Lo scorso anno fu anche al Teatro Leo Amici del Lago di Monte Colombo (Rimini) ottenendo per tutta la stagione quasi tutto esaurito ad ogni rappresentazione. Così è sempre stato, sin dal suo debutto, avvenuto il 10 agosto del 1997 a piazzale Roma a Riccione, quando radunò 7.000 persone, facendo già presagire il suo appeal con il grande pubblico.

“Notte Gitana” vede la presenza di venticinque artisti (tra cantanti, musicisti, ballerini, coristi), percussioni e chitarre coinvolgenti. Uno show con belle voci di artisti che indossano costumi originali garantendo fascino e poesia. Sarà in scena da domenica 9 luglio, alle ore 21.45, a Mattinata nello spazio verde della  Casa dei Giovani SS.89 km.144 – Mattinata (loc. Papone). Ogni sabato sera, fino alla fine di agosto (eventuale spettacolo infrasettimanale su richiesta per gruppi). Info e prenotazioni cell. 377.1755286 – ingresso a offerta libera.

 

 
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *