Torna in Rai un programma famosissimo negli anni 2000, chi lo condurrà?
Le novità in RAI non sono ancora finite. Mercante in fiera tornerà in tv a settembre. Per il momento sono solo indiscrezioni, chi sarà il conduttore e quale sarà la rete che lo trasmetterà? Non solo Il game show, sembra confermato anche il ritorno di Pino Insegno alla televisione di Stato. L’indiscrezione: Torna in Rai un programma famosissimo!
Continua la rivoluzione in Rai, si annunciano ritorni
Tempo fa giravano voci che Pino Insegno avrebbe condotto L’Eredità da gennaio 2024. Ora si sta facendo strada anche una seconda ipotesi: uno dei game show che ha riscosso molto successo primi anni duemila, il Mercante in Fiera potrebbe essere riproposto.
Proprio Pino Insegno potrebbe condurre il programma, se l’indiscrezione di un suo ritorno rispondesse a verità, come sembra. Sono molte le novità che ci serbano i nuovi palinsesti sia RAI che MEDIASET. Saranno gradite al pubblico?
Il Mercante in fiera tornerà su Rai2? Dinamiche del game
Sono molti che ricordano le la trasmissione famosa e popolare targata Mediaset trasmessa per ben due stagioni televisive a partire dal 2006. In seguito ci sono state le repliche per anni tra il 2009 e il 2012, il capolinea sembrava essere vicino.
Leggi anche: X Factor Morgan e Ambra Angiolini litigano prima dell’inizio del talent
TVBlog ha reso nota un’indiscrezione, secondo cui in Rai si stanno discutendo il modo di tornare a trasmettere il game in prime time, il programma é stato ideato da Marco Campione.
Il Mercante in Fiera sarebbe condotto da Pino Insegno
I vertici Rai starebbero pensando di trasmettere nuovamente il Mercante in Fiera con Pino Insegno. Il game fungerebbe da traino al TG2 delle ore 20:30, inizierebbe quindi verso le ore 19:45. Una fascia oraria quella del preserale già stata testata, con scarsi successi.
Insegno, dopo essere stato assente per un lungo periodo di assenza dal piccolo schermo, tornerebbe in televisione da settembre, quindi passerebbe a Rai 1 per condurre L’Eredità. Per ora non é stato cofermato, né smentito nulla. Le presentazioni dei palinsesti avverranno il prossimo 7 luglio a Napoli.
Le prime puntate di Mercante in fiera vennero trasmesse nel 2006 su Italia 1. La conduzione fu affidata a Pino Insegno e a Ainett Stephens, gatta nera e bianca. Nelle due edizioni si ottenne solo l’8-9% di share. La trasmissione fu chiusa definitivamente e il suo posto lo ebbe la serie The O.C.