Attualità ItaliaSan Severo

Tivoli, spara verso un centro sportivo e ferisce una donna: arrestato 56enne di San Severo

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Tivoli, spara verso un centro sportivo e ferisce una donna: arrestato 56enne di San Severo

TIVOLI – Una donna è stata ferita da un colpo di arma da fuoco al polso mentre ieri sera intorno alle 20.30 stava assistendo a una partita di calciotto under 13 in un centro sportivo di Tivoli. Soccorsa, è stata trasportata in ospedale dove ha avuto una prognosi di 30 giorni. Sul posto è intervenuta la polizia che ha subito raccolto le testimonianze di alcuni spettatori e poco più tardi ha arrestato un uomo italiano di 56 anni, originario di San Severo, con le accuse di tentato omicidio, detenzione abusiva di armi, resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

L’uomo è stato individuato all’interno di un villino vicino al centro sportivo, insieme a un’altra persona. Nel corso della perquisizione sono state trovate diverse armi e cartucce, tra cui anche una calibro 7,65 compatibile con quella che ha ferito la donna. A quel punto l’uomo ha aperto un comodino e afferrato una pistola. Subito dopo si è voltato verso gli equipaggi della polizia tentando di sparare. Gli agenti sono riusciti a bloccarlo e disarmarlo. La pistola aveva il colpo in canna e un caricatore con sei cartucce. Nello stesso comodino è stata trovata un’altra pistola sempre con il colpo in canna senza cartucce.

All’interno della camera dell’altra persona presente è stata trovata una scacciacani con 5 cartucce all’interno e altre due armi storiche con matricole illeggibili. Nel soggiorno inoltre gli agenti hanno rinvenuto un arco professionale con 29 frecce e una scatola con 17 cartucce calibro 7,65. L’uomo è stato arrestato. (Adnkronos)


[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]