Eventi CapitanataSan Giovanni Rotondo

“Strade di-Vino…Rosato” a San Giovanni Rotondo

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

“Strade di-Vino…Rosato” a San Giovanni Rotondo (Fg)

“Strade di-Vino…Rosato edizione 2024”
A San Giovanni Rotondo torna l’ appuntamento estivo con il vino rosato

“Appuntamento il 12 luglio con la tipicità e la valorizzazione dei territori”

Seconda edizione per “Strade di-Vino…Rosato a San Giovanni Rotondo, dopo il grande successo della scorsa edizione, appuntamento venerdì 12 luglio. Un evento unico nel suo genere perché ha come mission quella di valorizzare i territori che producono vino rosato. Tante le novità per questa seconda edizione tra cui l’arrivo di cantine della Campania, tanti ospiti e cambio di location. L’evento si svolgerà in Corso Regina Margherita, nel cuore del borgo antico della città.

Un vino che unisce territori, dunque. Puglia, Molise, Basilicata, Abruzzo e Campania, i produttori di queste cinque regioni si daranno appuntamento nel cuore del Gargano, nel centro storico di San Giovanni Rotondo. L’evento, “Strade di-Vino…Rosato”, è organizzato dall’associazione Amici di Bacco di San Giovanni Rotondo, partner Opuswine e Chalet dei Gourmet, main sponsor Partesa.  Sarà un percorso di degustazione, un confronto incontro tra diverse città, province e regioni in nome di un vino che unisce tradizione e innovazione.

Numerose le cantine che hanno aderito e stanno aderendo a  questa edizione di “Strade di-Vino…Rosato”, circa una ventina, tutte produzioni di grande qualità. I visitatori avranno la possibilità di degustare il vino e di incontrare  direttamente i produttori, ci sarà anche spazio per il food e eventi collaterali.  Durante la serata si farà anche il punto sull’iniziativa lanciata lo scorso anno: “Strada interregionale del vino rosato” idea nata per la valorizzazione del vino e dei territori. 

Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati