State buoni, siate contenti – insieme al lutto di Zio Peppe

Manfredonia – State buoni , cuccia…siate contenti…tirastivali del Golfo, tirapiedi di porco , per stare in tema Carnescialesco.

Non ho capito che colpa ha una città, come la nostra, ad avere una tradizione antichissima, come quella del Carnevale. Voi pensate , che questa manifestazione toglie il lavoro a qualcuno…oramai il Sud, è una parte d’Italia morta, ma no per questo inferiore.

La nostra anima Sipontina è sempre stata senza lavoro che io ricordi…io stesso sono andato via giovanissimo ,dal mio paese senza macchia e senza gloria…quindi secondo voi riferendomi , e ,a voi atti d’inferno , il Carnevale non lo volete – e sarete accontentati…perchè Manfredonia adesso è più povera che mai…questa banda di zuppa di pesce che ; ci invidiava la Penisola intera, la vedrete solo in fotografia – perchè la colpa  è anche vostra, che non avete voluto mai progredire , e sbafare alle spalle del Comune. Vi siete chiesti se in questa città – che è anche la mia città , cosa avete fatto per aiutarla – ve lo dico io niente di niente  … da capire.

Solo lettere anonime per distruggere il paese – adesso tenetevi un paese falsamente accusato…spero siate orgogliosi per aver ucciso tutto, ed insieme ad un lutto di Zio Peppe.

di Claudio Castriotta




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*