Politica

Soumahoro si autosospende dal gruppo ‘Verdi-Sinistra Italiana’. Anche il PD lo scarica

Aboubakar Soumahoro si è autosospeso giovedì pomeriggio dal gruppo Alleanza Verdi- Sinistra italiana. La decisione è stata presa alla fine di un confronto con i due leader Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni. 

Anche il PD, tramite Roberto Solomita, segretario dem a Modena, ha scaricato l’Onorevole Soumahoro dichiarando: “Alcuni elementi di criticità e di opacità rispetto alle cose emerse circolavano anche in precedenza. Io ne ho parlato con il Pd e gli elementi sono stati portati all’attenzione. Nei pochi giorni che avevamo a disposizione prima delle elezioni abbiamo immaginato che le condizioni della candidatura fossero state verificate. Noi non abbiamo fatto un’indagine approfondita, ma abbiamo fatto presente ai responsabili del Pd che già circolavano cose sul conto di Soumahoro. Abbiamo semplicemente detto: “Gira questa roba qui, siamo proprio sicuri?”. Ce lo avevano evidenziato in particolare anche alcuni rappresentanti dei sindacati confederali che con lui hanno rapporti più stretti. Questa vicenda è semplicemente lo specchio della gestione delle candidature nell’ultima tornata elettorale, che ha prodotto gli esiti cui abbiamo tutti assistito”

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button