Spettacolo Italia

Sky Cinema Christmas e DisneyPlus: si accende il Natale anche in Tv

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele

Per prepararsi al meglio al periodo festivo torna, per il 10° anno, Sky Cinema Christmas, il canale interamente dedicato ai film a tema natalizio, che si accende dal 1° dicembre al 6 gennaio alla posizione 303 di Sky, con la collezione on demand disponibile su Sky e in streaming su NOW TV. E grazie a extra, il programma fedeltà di Sky, il canale Sky Cinema Christmas e una selezione di titoli on demand saranno disponibili senza costi aggiuntivi per tutti i clienti Sky via satellite e internet.

Tra i titoli proposti da Sky Cinema Christmas spiccano grandi classici come “Una poltrona per due” con Eddie Murphy, Dan Aykroyd e Jamie Lee Curtis, la pellicola con protagonista Ben Affleck “Natale in affitto”, la vivace commedia natalizia “Fuga dal Natale” con Tim Allen, Jamie Lee Curtis e Dan Aykroyd, la rielaborazione del Canto di Natale di Dickens “S.O.S. fantasmi” con Bill Murray; e la commedia corale “Natale all’improvviso” con Diane Keaton e Olivia Wilde. L’atmosfera natalizia non manca nei romantici “L’amore non va in vacanza” con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law e Jack Black, “Love Actually – L’amore davvero” con un grande cast di star tra cui Keira Knightley, Hugh Grant, Liam Neeson, Emma Thompson e Colin Firth, e “Serendipity – Quando l’amore è magia” con Kate Beckinsale e John Cusack. Non mancheranno i film d’animazione, con la favola natalizia dagli autori di Galline in fuga“Il figlio di Babbo Natale”, la coloratissima avventura animata “L’apprendista Babbo Natale – Il Natale di Nicholas”, insieme ad altri classici come “Bianco Natale” con Bing Crosby e “La vita è meravigliosa” con James Stewart. Numerosissime, come sempre, le prime visioni di Sky Cinema nel corso del mese di dicembre e per tutto il periodo festivo: si inizierà sabato 5 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno con “Se mi vuoi bene”, la commedia di Fausto Brizzi con Claudio Bisio, Sergio Rubini, Lucia Ocone e Flavio Insinna. Si respira già aria natalizia invece lunedì 7 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Christmas con “Il primo Natale”, la commedia natalizia campione d’incassi della scorsa stagione in cui Salvatore Ficarra e Valentino Picone, davanti e dietro la macchina da presa, assistono in prima persona alla nascita di Gesù. Domenica 13 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno, la prima visione della commedia romantica a tema natalizio “Last Christmas” (disponibile anche in 4K HDR per i clienti Sky Q satellite) con Emilia Clarke, Henry Golding ed Emma Thompson.

Per la vigilia di Natale da non perdere la prima tv di “Trolls World Tour”, giovedì 24 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno (anche in 4K HDR con Sky Q satellite). La sera del 25 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno un grande appuntamento per tutta la famiglia con il primo dei nuovi film Sky Original, “Tutti per 1 – 1 per tutti”, seguito del film “Moschettieri del re – La penultima missione”, sempre diretto da Giovanni Veronesi e prodotto da Vision Distribution e Indiana e con la collaborazione di Toscana Film Commission e Toscana Promozione.

Sarà invece un Santo Stefano all’insegna dell’avventura con la prima tv di “Dolittle”, sabato 26 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno (anche in 4K HDR con Sky Q satellite).

Altra trasposizione letteraria quella di domenica 27 dicembre: alle 21.15 su Sky Cinema Due la prima tv di “Piccole donne” (anche in 4K HDR con Sky Q satellite). Adrenalina e azione per la prima tv di lunedì 28 dicembre, quando alle 21.15 su Sky Cinema Uno andrà in onda “Bloodshot” (anche in 4K HDR con Sky Q satellite).

Una commedia “estiva” per aprire il nuovo anno: venerdì 1° gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno la prima tv di “Odio l’estate”, l’ultimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo che tornano sullo schermo cinematografico con una commedia di successo che celebra l’amicizia. Lunedì 4 gennaio un altro trio fa il suo ritorno sul grande schermo: alle 21.15 su Sky Cinema Uno arriva la prima tv di “Charlie’s Angels” (anche in 4K HDR con Sky Q satellite).

E per chiudere in bellezza, ecco arrivare la coppia di youtuber campione d’incassi: mercoledì 6 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno la prima tv di “Me Contro Te – Il film: La vendetta del Signor S”, il debutto cinematografico di Luì e Sofì, meglio conosciuti come i Me contro Te. 

———-

Titoli a tema natalizio, adattamenti live-action di grandi classici d’animazione, nuove uscite targate Pixar e attesi debutti o ritorni dal mondo delle serie tv. Un catalogo per tutti i gusti quello del mese di dicembre in casa Disney+, ad iniziare dall’arrivo di Soul – che seguirà la storia di un insegnante di musica catapultato in un fantastico mondo dove niente è come sembra – e della commedia di Natale Fata Madrina Cercasi, con protagonista la divertente coppia formata da Jillian Bell e Isla Fisher. Sul versante delle serie tv, invece, farà il suo debutto a passi di danza lo show On Pointe – Sogni in ballo e tornerà – con il suo ultimo episodio – la seconda stagione di The Mandalorian, pronta a salutare il pubblico in attesa di un nuovo viaggio nella galassia lontana lontana…

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati